L’attesa per il ritorno di Suits è quasi finita. La sesta stagione comincerà infatti tra meno di due settimane, il 13 luglio. Qualche giorno fa si è tenuta a New York la première della nuova stagione, con gli attori Patrick J. Adams, Sarah Rafferty e Rick Hoffman presenti, che hanno risposto alle domande di un pubblico ristretto che ha potuto vedere il primo episodio della sesta stagione in anteprima. Per nostra fortuna internet esiste e anche noi poracci che abitiamo lontano possiamo spoilerarci qualcosa. Il sito International Business Time India ha infatti pubblicato una review su cosa dobbiamo aspettarci da questa tanto attesa 6×01, dal titolo “To Trouble”, che segna una nuova era per l’acclamato legal drama. Perciò, ecco qui il resoconto di IBTI sul primo episodio della season 6.
Alla fine della quinta stagione, abbiamo lasciato il team di Suits in una situazione più critica che mai: Mike è finito in prigione per frode e alla Pearson Specter Litt se ne sono andati tutti, tant’è che ora allo studio sono rimasti solo i nostri cinque personaggi preferiti senza Mike. Molti di noi hanno pensato che, proprio per questo, nella nuova stagione ci sarebbe stato un clima più drammatico e dark mentre Jessica, Harvey e Louis cercano di rimettere insieme i pezzi per ricostruire la studio. Tuttavia, chiunque abbia pensato questo ha sottovalutato i brillanti sceneggiatori dello show. Fin dal primo episodio della sesta stagione, si capisce che sebbene uno dei personaggi principali sia finito in prigione, lo show manterrà il suo lato ironico e divertente senza mancare di rispetto a nessuno. Dopo una lunga pausa, ci sembrano bellissime pure le liti tra Louis e Harvey, perché siamo onesti, i loro scontri nella quinta stagione sono stati tutt’altro che divertenti.
Rachel è ovviamente devastata di non poter vedere l’uomo che ama, ma trova consolazione nel lavoro e nello studio. È d’aiuto anche il fatto di essere circondata da persone che capiscono cosa sta passando e condividono la sua tristezza. Tuttavia, Rachel potrebbe finire in guai ancora peggiori grazie ad un altro errore compiuto da Mike senza pensare alle conseguenze. La sua reclusione in prigione sarà molto più interessante di qualsiasi teoria pensata dai fan finora. Un aspetto fantastico di questa première è l’assenza di un salto temporale, come lo showrunner Aaron Korsh aveva già anticipato, che rende la situazione molto più reale e girata in modo sublime. Nel corso di una sola notte, la stessa in cui Mike si è presentato in prigione, Harvey e Rachel si consolano a vicenda anche se Jessica e Louis non mancano di provare per l’ennesima volta di esserci l’una per l’altro. “To Trouble” è una puntata bellissima sulla famiglia, amicizia, perseveranza, sopravvivenza e lealtà.
In anteprima, ecco le cinque cose principali che accadranno nella 6×01.
Solidarietà tra Harvey e Rachel: con Mike in prigione, Harvey e Rachel si trovano a consolarsi a vicenda. Grazie anche alla terapia, ora Harvey è molto più emotivo e sente tantissimo la mancanza Mike. In una mossa del tutto inaspettata, è Harvey che fa il primo passo e tende una mano di amicizia a Rachel, perché capisce che è l’unica altra persona che sente la mancanza di Mike quanto la sente lui.
A tal proposito, Patrick J. Adams ha affermato che la separazione tra Mike e Rachel sarà positiva per il personaggio di Meghan Markle, che verrà esplorato al di fuori della sua vita amorosa. “Abbiamo girato un paio di scene insieme, ed è stato bello riunirsi con Meghan, ma in fin dei conti questa per Rachel è una stagione importante perché finalmente è separata da Mike”, ha detto Adams. “Il suo ruolo non dovrebbe limitarsi ad essere il personaggio che si rende utile a Mike, si preoccupa per lui, mantiene il suo segreto o ci litiga insieme. Nella sesta stagione, non sarà più unicamente collegata a Mike e penso che sia una buona cosa, abbiamo bisogno di più donne forti in televisione e nel nostro show ci sono donne con moltissimo potere. Perciò, vedere finalmente Rachel che affronta la sua vita, che va a lezione, che gestisce un caso di molta rilevanza mentre è a scuola, è molto bello. Finalmente sta prendendo in mano il suo futuro”, ha continuato l’attore. “Ovviamente, Rachel e Mike si parlano ancora e si mancano profondamente, ma ora lei ha qualcosa da fare che non sia per forza in funzione di Mike. Penso che questo sviluppo sia una cosa grandiosa per il suo personaggio.”
Harvey e Louis seminano l’ascia di guerra: uno dei temi centrali in Suits è la rivalità tra Harvey e Louis. Tuttavia, dopo l’arresto di Mike e la disfatta della Pearson Specter Litt, è necessario che mettano da parte il loro rancore e le liti del passato per supportarsi come famiglia. Entrambi faranno già un passo in quella direzione fin dalla première della sesta stagione.
Louis senza freni: i soci titolari approfittano della scomparsa di tutti i loro colleghi per sfogarsi un po’ fumandosi le canne in ufficio. Sì, avete letto bene. L’idea viene proprio a Jessica che vuole consolare Harvey e Louis e farli legare ancora di più con quest’esperienza. Quasi subito, ci accorgiamo però che Louis non regge bene la marijuana, e vedere il trio che si sballa insieme è uno degli momenti più esilaranti e assurdi in tutta la storia dello show.
Mike trova un amico in prigione: Mike prova rabbia e solitudine nelle sue prime ore in carcere. Ma presto fa amicizia con il suo compagno di cella che gli dà il miglior consiglio per affrontare la prigione: non fidarti di nessuno. Mike scoprirà in fretta che è anche l’unico consiglio che gli permetterà di sopravvivere lì dentro.
Donna e Harvey: anche se non ci sono scene romantiche per quanto riguarda questa coppia, è chiaro fin da subito che la tensione che si è creata tra di loro verrà messa da parte. In un momento di crisi, si riconferma ancora una volta che l’unica persona che Harvey ascolta davvero è Donna.
Sarah Rafferty ha commentato così al riguardo: “Non approfondiremo molto le emozioni tra Harvey e Donna. Ora come ora sono troppo occupati a cercare di risolvere la situazione allo studio, e non permetteranno ai loro sentimenti confusi di mettersi in mezzo.” In compenso, Louis potrebbe trovare l’amore e sarà proprio Donna a cercare di sistemarlo. “Io ho sempre detto che se volessi un braccio destro, vorrei Donna”, ha commentato Rafferty. “Lei è un’eroina e spacca come braccio destro, perciò si metterà il mantello e aiuterà Louis.” L’attrice ha inoltre affermato che Donna sarà ancora più badass in questa stagione e il suo rapporto con Louis tornerà ad essere com’era prima che lei andasse a lavorare per lui. E per la disperazione dei fan Darvey, ha anche anticipato che Donna in questa stagione avrà un uomo nella sua vita, ma che quell’uomo non è Harvey Specter.
Ora che ci siamo fatti un’idea di cosa accadrà nel primo episodio della sesta stagione, aspettare per vederlo è ancora più difficile. Poi non so voi, ma io non vedo l’ora di vedere i name partners che fumano erba in ufficio. Sono sicura che Louis in quello stato ci farà morire dalle risate. Nell’attesa, continuate a seguirci su Suits Episodes e Serial Crush. Passate anche da Suits Italia.
NUOOO voglio la Darvey!