Suits – Dietro le quinte con Patrick J. Adams

Manca meno di una settimana al ritorno di Suits e, come ben sappiamo, gli ultimi sei episodi della sesta stagione apriranno le porte a nuove dinamiche tra le mura della Pearson Specter Litt. Il fittizio studio legale, infatti, ha perso di recente la sua leader Jessica Pearson, dopo la decisione di Gina Torres di lasciare lo show, e ora si prospetta una lotta di potere tra Harvey e Louis che – God help us! – si giocheranno l’ambita poltrona da socio dirigente in un uno contro uno. Il gravoso compito di reintrodurre al pubblico un mondo diverso senza Jessica Pearson è ricaduto sulle spalle di Patrick J. Adams, interprete di Mike Ross e regista della winter prèmiere – l’undicesima puntata della stagione, intitolata per l’appunto “She’s Gone”. Entertainment Weekly ha seguito Patrick – con l’immancabile cappellino degli Yankees – nel suo lavoro dietro le quinte, documentando con foto e dichiarazioni la sua esperienza da regista.

“L’episodio in sé è stato uno spasso da girare, ma in un certo senso anche strano”, ha rivelato Adams a EW, riferendosi all’assenza di Gina Torres sul set. “Ha fatto parte di questa famiglia per tanto tempo. Per quanto sia positivo dare a uno show una svolta e un cambio di rotta così drammatico da sconvolgere la vita di tutti i personaggi, è stato molto difficile per noi perdere un membro della nostra cerchia.”

Adams aveva già dimostrato le sue doti da regista con le puntate 4×14 “Derailed” e 5×14 “Self-Defense”, tuttavia questa è la prima volta che dirige una “prèmiere”. “Ho pensato che sarebbe stata una bella sfida e una grande responsabilità quella di gestire e portare sul piccolo schermo un episodio iniziale dopo una pausa così lunga. In sostanza, quello che ho imparato da questa esperienza è di non cadere nella trappola di voler rappresentare una cosa in modo diverso da quel che è realmente.”

“Essendo il primo episodio dopo la partenza di Jessica dallo studio, ovviamente ci sono molte dinamiche a cui i nostri personaggi si devono adeguare, e anche tante emozioni da affrontare per cercare di andare avanti. Ho voluto rendere giustizia a Jessica, assicurandomi di non ritrovarci buttati nella mischia troppo in fretta.”

Nonostante dirigere una scene e recitarla allo stesso tempo possa essere difficoltoso, Adams ha rassicurato che i suoi colleghi l’hanno aiutato a rendere l’esperienza più divertente e meno pesante possibile, condividendo i loro pensieri in modo onesto e pronti a seguire le sue direttive.

“Io e Gabriel [Macht] andiamo molto d’accordo, sia quando deve dirigere lui un episodio, che quando tocca a me. Abbiamo entrambi un’infinita pazienza e rispetto verso l’opinione dell’altro. Perciò, proprio perché ci fidiamo l’uno dell’altro, molte scene ci vengono naturali, e ci danno anche la possibilità di esplorare e rendere tutto molto più semplice.”

Insomma, pare che da questa 6×11 si prospetti piena di feels post partenza di Jessica. Conviene preparare di già i fazzoletti, perché il 25 gennaio è fortunatamente – e finalmente – dietro l’angolo. Per chi invece non ce la fa proprio ad aspettare questi ultimi giorni, vi rimandiamo a questo articolo contenente i principali spoiler sulla 6×11.

Fonte

About Suits Episodes

Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

Suits – Gina Torres anticipa il suo spin-off

La USA Network ha appena terminato di trasmettere la prima parte della settima stagione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close