Nel finale della quarta stagione di Suits, Donna decide di dimettersi dal suo lavoro come segretaria di Harvey, dopo aver capito di non poter più fingere sui sentimenti che prova per lui. Harvey è rimasto devastato dalla decisione di Donna e pare che lasciarla andare sia stato un colpo così duro per Harvey che cercherà aiuto da uno psichiatra. TVLine riporta che ci sarà una new entry nel cast, rivelando che “stanno cercando un’attrice tra i 30 e i 60 anni per interpretare la nuova strizzacervelli di Harvey”.
Questo potenziale risvolto nel percorso di Harvey durante la quinta stagione non dovrebbe sorprendere i telespettatori, visto che l’avvocato ha serie difficoltà nel determinare ciò che prova davvero per Donna. Anche se si comporta come se avesse dei sentimenti per lei, non riesce ad esprimere quelle emozioni in parole.
Alla domanda posta da The Hollywood Reporter se il fatto che Donna lavori per Louis spingerà Harvey a confessare finalmente il suo amore per lei, il creatore della serie Aaron Korsh ha risposto: “Sì e no. Donna sta lasciando Harvey da un punto di vista più rilevante, del tipo ‘devo prendermi cura di me stessa ora’. Questo può portare a loro due che alla fine si mettono insieme, oppure potrebbe portare a Donna che va avanti per la sua strada e finisce con qualcun altro. Comunque, se fosse davvero pronta a lasciarsi tutto alle spalle, non sarebbe andata a lavorare per qualcuno nello stesso studio, sarebbe andata via e basta. Inconsciamente non penso lei sia pronta ad andare avanti e forse spera che facendo così, Harvey cambi idea e cominci a vederla in quel senso” .
Sempre nel finale della quarta stagione, vediamo anche Mike sorprendere Rachel con un’improvvisa proposta di matrimonio, che lei ha naturalmente accettato. Korsh, tuttavia, ha rivelato a TVLine che le nozze “porteranno dei problemi nella loro relazione”.
Ha inoltre aggiunto che Robert Zane, il padre di Rachel, sarà coinvolto in un caso legale insieme a Mike e questo influenzerà le relazioni che hanno uno con l’altro.
Korsh ha anche provocato i fan confessando a Yahoo TV che Mike e Rachel potrebbero non sposarsi di già nella prossima stagione. “Sapete, quando ci si fidanza ci vuole del tempo per pianificare il matrimonio. Quindi non penso proprio che ogni episodio della quinta stagione sarà incentrato sulle loro nozze, ma non è una cosa che ignoreremo del tutto”.