Suits – Intervista a Gina Torres

La storia d’amore tra Jessica e Jeff di Suits si è conclusa con una battuta d’arresto clamorosa. Ma l’angoscia e l’ansia non sono finiti per la gran signora a capo della Pearson Specter Litt.
Ora che Jeff è a conoscenza del fatto che la sua ex compagna non è stata completamente onesta con lui su come Louis è diventato socio titolare, dovrà prendere una decisione che coinvolgerà direttamente Jessica, sia personalmente e professionalmente parlando.
Sa che c’è qualcosa sotto”, anticipa la star Gina Torres. “Può sia andare a caccia della verità per conto suo oppure dire, ‘Sai cosa? Forse non ne vale la pena per lei’”. Qualsiasi sia la mossa di Jeff, Jessica dovrà prendere una seria decisione su cosa vuole per il suo futuro dal punto di vista romantico, rivela la Torres.
L’attrice parla anche dell’arrivo della sorella spara-sentenze di Jessica, dei colleghi conosciuti in Firefly con cui vorrebbe lavorare di nuovo e il futuro del suo personaggio malato terminale in Hannibal.

Jessica avrà l’opportunità di dire la verità a Jeff?
Perché dovrei dirvelo? Sarebbe un enorme spoiler, non pensate? [Ride] Chiaramente è quello che vorrebbe fare, ma c’è una ragione per cui non gli ha detto la verità fin da subito. È una questione davvero grande. Non si tratta solo di dire “oh, ehi, tesoro, questo è ciò che è successo allo studio qualche anno fa”. Lo metterei a rischio, lo renderei vulnerabile agli stessi pericoli a cui sono stati esposti tutti gli altri. Metterebbe lui e la sua carriera in pericolo. Il segreto che sta tenendo porta a un sacco di conseguenze. Non sa che lei sta cercando di proteggere anche lui, e non solo se stessa e lo studio – e non lo saprà mai a meno che lei gli dica la verità. Ma ormai è tardi. Lui non ha molta scelta.

Jessica è almeno un po’ spaventata da questa situazione?
Penso di sì. È da un po’ di tempo che si sente come se tutto fosse a rischio, fin da quando ha scoperto la verità lei stessa. Quindi è ovvio che sia spaventata. Jeff è il tipo che fa sempre la cosa giusta. Lei non è sicura se l’ira e la delusione di lui lo spingeranno a cercare di sistemare la faccenda e punire tutti in nome della giustizia. È la stessa cosa che ci preoccupava con Louis. Il punto è che con Louis sono stati il suo ego e il suo obiettivo ad avere la meglio. Quindi per quanto voleva vendicarsi di tutti, voleva anche far un po’ più parte della squadra.

Questa relazione si può recuperare? Vedi un futuro per Jessica e Jeff?
Non lo so. Davvero. Per quanto giochi nell’ombra, è anche una vincitrice. Deve scegliere qualcuno di cui si fida e con cui condividere la sua vita. Jeff fa molte domande e pretende molto da lei. Alcune cose ha totalmente ragione a pretenderle perché stiamo parlando di una relazione interpersonale e bisogna essere trasparenti per certi versi. Ma il modo in cui lei conduce la sua vita non è esattamente l’esempio migliore. Perciò deve fare a se stessa una domanda difficile: se non è Jeff, allora chi? E che cosa vede per se stessa in termini di relazione duratura?

Com’è stato per te avere finalmente una storyline romantica nello show?
Sono stata molto felice di vedere che c’è qualcuno che ama Jessica! [Ride] Ha messo più in evidenza il fatto che lei è una donna prima di tutto, e non solo una socia che combatte, o l’istituzione che è Jessica Pearson, o ancora qualcuno di cui avere paura. Era questo il bello di Jeff, la vedeva come una donna e non come una minaccia o un pezzo degli scacchi di cui sbarazzarsi.

E incontreremo sua sorella (interpretata dalla Merle Dandridge di Sons of Anarchy).
Sì! È vero! Ha una famiglia! Non è eccitante? Ne sono molto contenta.

Com’è la relazione tra sorelle?
Abbiamo una scena insieme, ed è da sorelle. [Ride] Si dicono la verità come solo tra sorelle può accadere. Credo che sarà bello da vedere per il pubblico.

Hai imparato delle cose su Jessica che ti hanno sorpresa, attraverso l’introduzione della sorella?
Rende molto più chiaro cosa spinge Jessica a fare quello che fa. Si ha una visuale sul modo in cui sono cresciute e su come sono state allevate. Di conseguenza, non stupisce il modo in cui sono venute fuori, il motivo per cui Jessica è quella che è.

Donna ha combinato qualcosa che ha messo lei e forse anche lo studio in pericolo. Ci sarà tensione tra lei e Jessica per ciò che è successo?
Non credo che si svelerà del tutto nell’episodio successivo. Jessica sta affrontando i suoi problemi ora come ora. Per quanto riguarda ciò che sta succedendo con Donna, so che Harvey, Donna e Mike faranno squadra per risolvere la cosa, e poi Jessica lo scopre in seguito.

Avete avuto diverse guest stars davvero brave durante le varie stagioni. C’è qualcuno degli altri show a cui hai partecipato che vorresti vedere in Suits? Magari qualcuno di Firefly?
Oh, lo sapevo, sei una Browcoat sotto copertura, vero? [Ride] Mi piacerebbe molto vedere l’intero cast di Firefly in Suits. Uno dopo l’altro. Arruolateli tutti! Adoro quelle persone. Mi piacerebbe tantissimo lavorare di nuovo con loro.

E infine, c’è qualche speranza di rivedere il tuo personaggio di Bella in Hannibal?
Per questo dovrete aspettare e vedere. Torno nella terza stagione.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)