[Attenzione! Spoiler dell’episodio otto della settima stagione di Suits.]
Durante il centesimo episodio di Suits, Donna e Louis si sono entrambi trovati davanti a delle proposte scandalose, ma le loro decisioni finali non potevano essere più diverse di così.
Per Louis la domanda era: dovrebbe accontentare la richiesta della sua ex Sheila per un’ultima avventura prima che la donna si sposi? Anche se inizialmente era in conflitto, alla fine l’avvocato ha deciso di buttarsi. La scelta avrà delle “ramificazioni” non solo nei prossimi due episodi, ma anche “andando avanti nella seconda metà di stagione“, ha rivelato il produttore esecutivo Aaron Korsh.
Nell’immediato futuro, Louis “forse avrà molti sentimenti contrastanti” su ciò che ha fatto, ha detto Korsh. “Probabilmente si sentirà in colpa, si vergognerà, ma sarà anche felice e soddisfatto.“
Nel frattempo, Donna ha pranzato con il suo ex fidanzato Mark, che le ha rivelato che vuole dare un’altra occasione alla loro relazione. La fregatura? È sposato, ma non felicemente. Donna ha rifiutato il suo invito di raggiungerlo in hotel, ma dopo aver incontrato Paula nell’ufficio di Harvey, sembrava avesse cambiato idea.
“Donna è un essere umano“, sottolinea Korsh. “Accettare in teoria quello che sta succedendo tra Harvey e Paula è una cosa, ma essere presa di sorpresa sul posto di lavoro, vederla così all’improvviso, l’ha un po’ scombussolata. Per un momento, soccombe alla sensazione che ‘Tutti sono felici ed hanno qualcuno nella loro vita, quindi accetterò la sua proposta’.“
Ma proprio mentre sta bussando alla porta di Mark, riceve un messaggio da parte di Rachel che le dice che merita il meglio. Con quel piccolo promemoria, Donna capisce che “questo è stato un episodio momentaneo e non è quello che vuole“, spiega Korsh. “Lei è migliore di così.“
Anche se ha preso la decisione di andare avanti, Donna “stava sicuramente provando qualcosa ed in qualche modo è stata colpita dalla situazione di Mark“, aggiunge Korsh. “Non c’è dubbio che l’interscambio con Mark influirà sulla mente di Donna e su alcune azioni che compirà durante i prossimi due episodi e anche nella seconda parte di stagione.“