Suits – Recensione 6×07 – Shake The Trees

Bentrovati, cari Suitors. Torno a recensire Suits dopo ben due puntate, a quanti sono mancata? Dai, fatemelo credere almeno. Sono Ellie e questa settimana commenterò la 6×07 per conto Suits Episodes e Serial Crush. Cosa dire di questo episodio? In the first place, credo che ci siamo accorti un po’ tutti che le storyline di questa prima parte di stagione stiano procedendo moooolto lentamente, forse un po’ troppo. Di sicuro la stanno tirando eccessivamente lunga con il caso del condannato a morte che è fermo da due puntate, in quanto Rachel sta cercando queste fantomatiche prove dell’innocenza del cliente – o almeno così dice lei – ma quello che effettivamente sta facendo è scaricare compiti agli altri e annoiarci tutti. E di questo si è accorta pure lei, tanto che mi ha tolto le parole di bocca.

Immagine
Ah, perché non è quello che sei? Prima è andata a chiedere aiuto a Jessica, poi si è lagnata un po’ dal professore perché Jessica la ignorava, e dulcis in fundo è corsa dal paparino per fargli trovare al posto suo questa benedetta Maria Gomez, tentando pure di rubare “l’uomo di Jessica”. Ma una cosa da sola la sa fare? Perché a me sembra che abbia accettato un caso per capriccio di togliersi dalla mente Mike – e infatti sembra averlo del tutto dimenticato, tanto che non va mai a trovarlo – e poi glielo stiano risolvendo gli altri. Quello che ha fatto lei in questa puntata è stato balbettare di fronte al giudice e cliente, per poi essere eclissata entrambe le volte da Jessica. Non che Jessicona ci metta molto a eclissare chiunque. Per poi affrontare il padre della ragazzina presumibilmente uccisa da Bailey e invece di rassicurarlo e mandarlo per la sua strada, quasi si mette a piangere e tocca a Gretchen fare da buttafuori. Intanto, grande Gretchen che ruba la scena al momento “Sono io l’avvocato al comando qua” di Rachel. Io vi dirò, a costo di suscitare la vostra indignazione, che per me Rachel non è proprio tagliata a fare l’avvocato. Non si stava meglio quando faceva l’assistente legale nelle prime stagioni? Era anche quasi simpatica e almeno si rendeva utile in qualche modo. Ora, non solo non si rende utile affatto, ma anche il poco che dovrebbe fare non riesce a farlo – lamentandosi nel frattempo. Davvero, il suo è il personaggio peggio caratterizzato dell’intera serie, che potevano rendere un ottimo avvocato e invece hanno trasformato in un’anima in pena triste e deprimente. Eppure continuano imperterriti a darle rilevanza inserendola in quasi metà delle scene.

dobbt

Detto ciò, questo caso Bailey non vuole proprio vedere la luce in fondo al tunnel, e neanche lui la vedrà mai se aspetta Santa Maria Gomez. Già hanno poco tempo per trovare la testimone – tempo che sta diventando relativo tanto che non si capisce più che giorno sia, se mattino o notte – e poi si presenta pure Daddy Zane con una carriola di “mai ‘na gioia” che rovescia aggratis su Jessica e Rachel, e fa il suo annuncio: Maria Gomez, l’unica testimone che può salvare Bailey, è morta. Eh miseria, ma che notizie sono?! Potevano benissimo fargliela trovare e chiudere il caso in fretta. Eh invece no, allunghiamo ancora un po’ il brodo, tanto per deliziarci di altre scene in cui Jessica si finge mentore di Rachel. A proposito, ma lei non era l’associata di Harvey? Perché sta sempre a gironzolare intorno a Jessica e non aiuta a tirar fuori Mike?
Cambiando argomento, un altro che non ce la fa a farcela neanche per sbaglio è Mike. Io sono un po’ confusa sul comportamento del suo personaggio. Ma non è che ha battuto la testa o ha subìto qualche trauma cranico? Sta diventando talmente incoerente che non riesco più a seguire i suoi ragionamenti. Prima si sacrifica per Harvey e poi glielo rinfaccia, accetta di fare da informatore per tornare da Rachel e improvvisamente si dimentica di lei e se ne pente, indaga per tirare fuori la verità da Kevin ma poi se la tiene per sé. Ooooh, bellooo! Ma a che gioco stai giocando? Harvey si sta facendo il mazzo e collude a destra e a manca per tirare fuori lui e quello non solo non collabora e continua ad avere da ridire, ma fa pure di testa sua convocando la moglie di Kevin e cercando di palesarsi come il buon samaritano che deve salvare tutti. E quando Harvey tutto entusiasta gli comunica che sta per uscire, lui ha anche il coraggio di fare la faccia sconsolata e dire: “Sì, ma sai, così la moglie di Kevin va nei casini.”

Ma posso dire, chi se ne frega di quella? E alla fine cosa ha concluso? Niente, perché la moglie gli ha dato il ben servito, Kevin si è incazzato e si è giocato la carta di averlo dalla sua parte, e in più l’accordo con Cahill è saltato. Facendo così sembra quasi che voglia stare in prigione. In realtà, è chiaro che anche qua stanno cercando di allungare il brodo per tirare al midseason finale. Ma davvero vogliono giocarsi come plot twist della 6×10 Mike che esce di prigione? Ma che colpo di scena sarebbe se sono sette puntate che lo ripetono? Se così fosse sarebbe ben al di sotto delle aspettative, anche perché trita e ritrita quanti accordi ancora può stringere Harvey per salvargli il didietro?
Ho già detto più volte che mi sta piacendo molto la collaborazione tra Harvey e Cahill, soprattutto le scenette in cui si mettono d’accordo quasi bisbigliandosi all’orecchio su come comportarsi per non farsi sgamare da Sutter o dal giudice. Mi sono sembrati due ragazzetti delle medie, tant’è che Sean sembra il perfetto sostituto temporaneo di Mike e io ho scordato com’erano i Marvey insieme. Ma ora che l’accordo è saltato mi sa tanto che Harvey gli volterà le spalle e non saranno più best friends forever. Che tristezza, la fine di una grande amicizia. Super personaggio della puntata è Harvey che, pur avendo criticato nella mia ultima recensione, in questa puntata mi è piaciuto tantissimo. Io voglio un Harvey che fa sì il badass, ma che spara pure qualche battuta ogni tanto e mi affascina con un sorriso, che il dittatore che abbaia solo ordini a Donna non ci piace per niente. Eh già che siamo in tema amori di Donna, no ma ‘sto Mitchell? Spiegatemi che senso ha avuto la scena della scorsa stagione in cui Donna annuncia tutta tronfia che si vede con uno, e poi senza nemmeno presentarcelo comunica a Louis di averlo lasciato. La mia prima reazione è stata: Mitchell chi?! Ma chi l’ha mai visto? A me sembra solo una brutta trovata di Korsh usata nella quinta stagione per far vedere che Donna è andata avanti e si è dimenticata di Harvey, come se dovessimo crederci poi. Non voglio star qui a discutere su Darvey perché ne abbiamo già parlato ampiamente, ma Korsh non insultare la nostra intelligenza in questo modo per favore, perché questi mezzucci per far credere che i Darvey non ci saranno mai sono un tantino patetici. Piuttosto falli risolvere per conto loro. Ma no, shh, meglio far finta di niente e non fargli risolvere un cavolo tanto i fan non se ne accorgono!

ma di che cazzo stiamo parlando
Di Louis cosa vi devo dire? Finalmente ha lavorato cinque minuti in sette episodi! No, a parte gli scherzi, finora ci hanno mostrato un Louis incentrato solo sui cavoli suoi e che se ne frega dello studio. A parte che Louis non è affatto così perché sappiamo che ci tiene moltissimo al suo studio e alla sua famiglia, ma dopo tutta sta tiritera del conquistare Tara, lei ha pure un altro?? Ma quanti fidanzati immaginari ci sono in giro qua? Oppure sei sempre tu, Mitchell? Io boh, penso solo che Louis abbia trovato una stramba che fa proprio al caso suo, resta da vedere se Mitchell 2.0 creerà problemi e se a Louis andrà bene così.

La perla di questa settimana è di Donna, perché non importa se ormai il suo ruolo è quello di fare la babysitter di Louis, le basta una frase per conquistarci tutti (soprattutto Buzzini!).

gf

Scriveteci nei commenti se siete d’accordo con noi o come avete trovato questa puntata.

Alla prossima settimana,
Ellie.

Passate anche da Suits Italia.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Suits - Recensione 6x07 - Shake The Trees, 8.0 out of 10 based on 1 rating

About Suits Episodes

Suits Episodes
Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

dark1

Once Upon A Time – Recensione 6×06 – Dark Waters

Nell’episodio di Once Upon a Time che vi andiamo a recensire c’è il Nautilus con ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.