Ciao a tutti, amici Suitsiani. Oggi tocca a me (Giò, che penso di essere la più cattiva) recensire la puntata 7×02 di Suits per Suits Episodes e Serial Crush.
A dire il vero, quando ho iniziato a guardarla, fino diciamo alla fine della prima metà, ho pensato le cattiverie peggiori, non proprio su tutti stavolta. Fondamentalmente dall’inizio di questa settima stagione – sì, lo so che siamo solo alla seconda puntata ma shhh – ho capito che il personaggio che più sarà messo (o metterò) in discussione sarà Harvey. Il perché è presto detto: come io avevo sempre pensato, e a dire il vero credo lo pensassero un po’ tutti, a mandare avanti baracca e burattini era solo Jessica. La poverina si sarà anche circondata di soci titolari vari nel tempo, ma alla fine della fiera, l’unica risolutiva e con le BALLS era lei. Jessica era la mammina di Harvey e Louis, faceva rigare dritto Hardman, Darby e ho perso il conto di tutti gli altri che lei abbia mai bacchettato.
Poi arriva Harvey che nel suo primo giorno da socio dirigente si fa intortare da una Donna che ha evidentemente perso il senno, riporta allo studio Mike che detta legge su quello che può o non può fare nonostante sia quasi un avanzo di galera e per acquisire un nuovo cliente, anziché mostrare l’Harvey di sempre, si fa ricattare da un “amico” e quasi lo nomina socio titolare. Ma scusa, Harvey, ti sei per caso scordato la gavetta che hai dovuto fare te per diventare titolare? E Louis? Ma poi, Harvey è diventato socio dirigente o governatore assoluto della Pearson Specter Litt?
Bene, queste erano più o meno le mie impressioni durante la prima parte, come vi dicevo. Poi è subentrata una Katrina Anima in Pena che vagava per lo studio a parlare del valore dell’essere soci senior, una Donna che come al solito voleva dire la sua ma di legge ne capisce poco più di me, un Louis che si è dovuto mozzicare la lingua come al solito perché HarvHitler stava perdendo il controllo e… una JESSICONA!
Lo vedete? È ciò che serve allo show. Sul serio, senza Jessica non mi sembra neanche più di parlare di Suits. È l’icona dello show, a parer mio non c’è Marvey che tenga se manca lei. Anche perché nella scorsa puntata si era parlato tanto del ritorno del famoso duo delle meraviglie, ma già dalla seconda puntata Harvey e Mike non si sono incrociati manco per sbaglio, hanno usato il piccione viaggiatore alias Rachel per risolvere il problema di Mike.
Mike deve risolvere il suo nuovo caso da buon samaritano, un cattivone gli ricorda che tutti sanno che lui era un FRAUD, Mike corre a tirare la gonna di Rachel per farsi aiutare, Rachel (non si sa perché) porta spia a Harvey e HarvHitler decide che Mike deve pensare ai CASI suoi. Ok. Due battute per ridurre tutta questa tarantella no? O forse è tutto uno schema degli autori per far fare qualcosa a Rachel che altrimenti sarebbe stata veramente inutile in questa puntata?
La 7×02, però, vede la sua conclusione con un Harvey che, grazie all’aiuto delle pulci nell’orecchio, rinsavisce e sistema un paio di cose: dice all’amico disperato che socio titolare non ci diventerà manco a pagarlo, chiede scusa a Jessica, chiede scusa a Louis e… rullo di tamburi… finalmente fa capire a Donna che in uno studio legale non sapere una mazza di legge non può certo portarti a essere socio senior.
Cercherò di capire meglio questa roba del direttore operativo, ma comunque continua a non piacermi questa Donna che vuole fare carriera a tutti i costi. Mi ricorda un po’ quei bambini che hanno la loro prima paghetta e cercano di fantasticare sulla loro azienda improbabile di Unicorni e Zucchero filato fatto di nuvole. Ecco, l’ho inventata su due piedi per rendere l’idea.
Non so cosa aspettarmi dalle puntate che verranno, so che questo Alex che Harvey porterà allo studio non mi ha dato chissà che curiosità, sembra più un fallito che prova a salire in cima senza avere veramente la stoffa, ma era solo un primo sguardo, quindi chissà.
La perla della settimana è di Gretchen che continua a sfornarne una dopo l’altra (e poi chi è che non la pensa come lei?):
Alla prossima,
Giò
Continuate a seguirci su Suits Episodes e Serial Crush. Passate da Suits Italia.