Suits – Recensione 7×06 – Home to Roost

Buongiorno a tutti, nostri amatissimi Suitors. Siamo di nuovo qui, o meglio io Giò sono qui questa volta, per parlare della 7×06. Un colpo al cuore, lo so, ma benché immagino che anche qualcun altro, come me, preferisca saltare le puntate a pie’ pari per evitare di vedere certe oscenità, non ci sarebbe continuità nel farlo e quindi a me, come a voi, è toccato seguire la 7×06 che oggi recensisco per Suits Episodes e Serial Crush.

Indubbiamente la cosa che preferisco di più ultimamente è recensire più che seguire la serie. Seriously, si può dire che la traduco per il gusto di commentarla (anche se poi non ho molto tempo per scrivere i commenti ai sottotitoli) e la rivedo per il gusto di criticarla. Perché è l’unica cosa che si possa dire ormai di Suits: criticabile al mille per mille. La parola criticare non ha esclusivamente accezione negativa, nel vocabolario italiano, ma in quello di Suits penso che stia acquisendo più qualità negative che altro. Per fortuna non mi sento sola nel mio mondo di critiche e storcimenti di naso, perché grazie a Odino leggo svariati commenti qua e là nel web, addirittura un’amica da Twitter ha usato uno dei nostri commenti per esprimere i suoi sentimenti nei confronti dell’ultima puntata.

Cara Silvia, sappi che hai tutta la mia stima e, col tuo commento, la mia recensione potrebbe concludersi qui.

Ma veniamo ai motivi per cui siamo tutti così indignati da questa stagione che è ormai arrivata alla sesta puntata e, secondo me, non vediamo l’ora che arrivi al midseason finale per darci un po’ di tregua. Beh, i motivi sono tanti, e il primo fra tutti sono proprio i Darvey, ormai trattati a pesci in faccia e divenuti decisamente la barzelletta dello show. Se prima questo merito se lo prendeva Harvey che si fa usare da chiunque, Mike in prima linea, adesso Korsh ha deciso bene di infliggerci un altro colpo al cuore e usare i Darvey come nuovo metodo per vomitare.
Scusate il linguaggio un po’ pesante, ma davvero eh… Per stagioni e stagioni, puntate e puntate, scene e scene non si è mai parlato di Darvey come una coppia vera, facendo credere a noi fan che stessimo credendo nell’inesistente e poi che succede? D’un tratto, nella 7×06, Harvey (che, ricordiamolo, nel corso delle stagioni ha frequentato altre donne senza che Donna battesse ciglio… e non ditemi che questa psicologa all’improvviso è più importante di Scottie) si ricorda che forse dire a Donna della sua nuova relazione potrebbe ferirla. E il fandom casca dal pero.
Dai, ma che scene sono? Ma perché ricordarvi alla settima stagione che c’è una relazione latente da coltivare? Personalmente sono indignata dal modo in cui hanno trattato i personaggi in singolo e in coppia, disgustata da come Donna ha fintamente reagito alla notizia di fronte a Harvey e di come ne abbia non parlato con Rachel. Insomma, che discorso era quello tra Donna e Rachel? Non ha detto né perché né per cosa sembrava così dispiaciuta.


Ma che cavolo stanno a dire? Mi sembra sempre più che inventino dialoghi giusto per riempire quei 40 minuti di puntata ogni volta. Oppure Donna è ancora alle elementari che non prevede che uno come Harvey prima o poi possa trovarsi una donna? Ma mi meraviglia di come non se lo trovi lei un uomo, che sta chiusa in ufficio fino a mezzanotte. Inverosimile all’ennesima potenza, insomma.
A sostenere la mia ipotesi per cui non abbiano più niente da inventarsi per questa benedetta serie, ci sono le avventure a caso di Louis che viene citato per molestie sessuali da Stephanie… Stephanie chi? Questo personaggio è veramente vuoto, viene messo in puntate a caso giusto per mettere zizzania e far succedere qualcosa di nuovo. Perché la storia di Louis, come al solito, non ha né capo né coda. Qualcuno minaccia la sua integrità professionale, lui dà di matto, la sua famiglia non può difenderlo, lui chiede scusa e se la cava. E poi ricomincia tutto all over again. Neanche mi esprimo oltre su questa trovata, è vecchia quanto il cucco e ha anche un po’ stancato, non fosse che un vero fan non può mai veramente odiare il personaggio di Louis.
Last but non least, la vicenda di Mike, della prigione e di Alex che sembra che si sia giocato il collo a poker:


Giochiamo a “cerca, cerca il collo d’oro”?
Scherzi a parte, si sono giocati male tutta la storia, a cominciare dal fatto che Mike abbia tenuto questo segreto prendendosi giustamente gli insulti dei fan, la predica da Rachel e la rabbia da Harvey. Per come la vedo io, gli autori avrebbero potuto fare in modo che Harvey aiutasse Mike in segreto, e almeno avremmo avuto un po’ di sano Marvey che oramai è andato a farsi benedire con le belle puntate di una volta.
Cosa c’è stato di positivo? Qualcosina c’è stato… Rachel ha finalmente detto qualcosa di giusto e sensato, e non avrei mai pensato di poterlo ammettere. E niente, non mi viene in mente altro.
Potrei concludere la recensione sottolineando che spero in qualcosa di positivo per le prossime puntate, ma vi dirò… non ci spero più. L’unica cosa che veramente mi auguro è che diano presto una fine a tutto questo, perché non mi va di criticare sempre così aspramente uno show che mi ha portato a fare tante cose, squadre, sottotitoli, pagine facebook e amicizie per poi finire ridotto così dal suo stesso autore. È un po’ come se Dio si fosse stancato di Adamo ed Eva e avesse dato loro i destini e le trame più scadenti giusto per continuare a far scrivere racconti su di loro nella Bibbia.
Non so che razza di metafora sia, voi assecondatemi.

Vi lascio con la perla di questa settimana: direi che se la meritava Louis con la sua tutina “sei stato Littato/Sputato”!

About Suits Episodes

Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

Shadowhunters

Shadowhunters – Recensione 2×20 – Beside Still Water

Con l’episodio 20 si conclude la seconda stagione di Shadowhunters. Abbiamo assistito, soprattutto nelle ultime …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close