La settima stagione di Suits aprirà le porte a nuove dinamiche per tutti i personaggi. Se Harvey dovrà conformarsi alla posizione di socio dirigente dello studio, Mike dovrà districarsi nel mondo della legge come un vero avvocato ma con un passato criminale alle spalle. Louis farà i conti con la rottura con la sua fidanzata Tara, mentre Rachel comincerà ad esercitare la professione legale come avvocato. E Donna? Anche per la rossa dello show ci sono novità in arrivo. Il creatore Aaron Korsh ha affermato che anche Donna è pronta ad andare avanti e salire di un gradino.
La sesta stagione era finita con Donna che diceva ad Harvey di volere di più e, infatti, la nuova stagione esplorerà maggiormente la sua vita professionale e personale. Stando a quanto già anticipato, pare proprio che Donna voglia lasciarsi alle spalle la carriera da segretaria legale per diventare una donna di business.
“Non dico che non sia soddisfatta del suo lavoro, ma nemmeno vuole accontentarsi di fare la segretaria di Harvey in eterno. Dopo l’esperienza di successo del The Donna, ha capito che non le interessano i soldi, ma tutto il processo che c’è dietro. Donna vuole dimostrare di essere in grado di fare qualcosa in più”, ha dichiarato il produttore esecutivo. Che ci sia una promozione in arrivo anche per lei? “Non si è stancata della sua posizione, vuole semplicemente fare un passo avanti. Dopo aver capito che ha il potenziale per gestire cose più grandi e creative, il genio non tornerà nella lampada.”
I flashback delle stagioni passate ci avevano già svelato che più di una volta era stata costretta a riporre i suoi sogni nel cassetto per cause al di fuori della sua volontà. “Nella quarta stagione Donna si cacciò nei guai aiutando Mike, e poi si sfogò con Harvey spiegando che tutti loro risolvevano casi e problemi quasi come per magia, mentre lei restava nelle retrovie a rispondere al telefono”, ha commentato Sarah Rafferty.
Come ha ribadito Korsh, il personaggio di Donna è molto ambizioso e già una volta aveva rinunciato a fare quello che voleva – cioè la carriera da attrice -, e ora che ha visto di poter realizzare altro, non è più disposta a mettere da parte i suoi sogni per qualcun altro.
Se Donna lascerà la scrivania di Harvey, che cosa significherà questo per lo studio?
“Non si tratta di lasciare lo studio, ma di fare carriera. Abbiamo scoperto che in passato voleva fare l’attrice, ma ha dovuto scegliere una professione più pratica e più sicura su cui basare il suo futuro. Non poteva permettersi il rischio, perciò i suoi sogni si sono infranti per forza di cose. Ora si è risvegliato in lei il bisogno di fare qualcosa di rilevante, di lasciare il segno, di crescere e assumere una posizione più importante”, ha aggiunto l’attrice.
Ma quale potrebbe essere questa posizione allo studio? Suits ha sempre contato su figure femminili importanti e di potere, ma dopo la partenza di Jessica si è creato un vuoto anche in questo senso. Che in qualche modo Donna, che nelle stagioni passati è stata messa un po’ in disparte, si riscatterà e seguirà le orme di Jessica diventando la nuova boss lady dello studio? Secondo alcuni rumors, potrebbe addirittura aiutare Harvey con la parte burocratica del suo compito da socio dirigente, gestendo il lavoro non come segretaria ma quasi come una manager.
Eppure potrebbe non essere così semplice. La sinossi della 7×02 (intitolata “The Statue”) rivela che “Harvey si scontrerà con i soci a causa di alcune scelte troppo ardite, mentre le azioni di Donna solleveranno dei dubbi allo studio.” Perciò, qualunque sia questa nuova posizione sarà abbastanza importante da influenzare la vita degli altri avvocati.
E per quanto riguarda i Darvey che a lungo sono stati messi da parte? Se Donna dovesse smettere di lavorare per lui, si aprirebbe una possibilità per la coppia? “Personalmente, credo che sia ora che Donna si concentri su se stessa e su quello che vuole fare, senza che la sua vita debba ruotare necessariamente intorno ad Harvey”, ha commentato Sarah Rafferty. Inoltre, nel promo della nuova stagione, vediamo Donna rimbeccare uno stupito Mike che d’ora in avanti dovrà rivolgersi a lei chiamandola con il reverenziale “signora”. E se non stesse solo scherzando?
La settima stagione di Suits inizierà il 12 luglio negli USA. Continuate a seguirci su Suits Episodes e Serial Crush. Passate anche da Suits Italia.