Dopo il recente reclutamento di Rebecca Rittenhouse e Morgan Spector nel cast dello spin-off di Suits, scopriamo anche l’identità di un terzo personaggio che sarà regular nella nuova serie. L’attore di Agents of S.H.I.E.L.D., Simon Kassianides, è stato arruolato per interpretare “un uomo misterioso e tosto che ha legami con il sindaco e il più importante imprenditore di Chicago.” Come è già stato riportato, Spector interpreterà il sindaco in questione, Bobby Golec, un uomo affascinante, quanto carismatico ed enigmatico. Rittenhouse sarà invece Keri Allen, un’ambiziosa procuratrice distrettuale originaria di Chicago, considerata come il braccio destro del sindaco. Lo spin-off di Suits non sarà un legal drama, ma si concentrerà sul mondo della politica di Chicago e seguirà le vicende dell’ex avvocato Jessica Pearson (Gina Torres) dopo aver lasciato il suo studio legale di New York.
“Jessica dovrà districarsi in mezzo a diverse figure e personalità della politica. Ci saranno sindaci, procuratori, urbanisti, anche se la serie esplorerà differenti aspetti. Ovviamente, Jessica è una forza della natura che ha bisogno di persone del suo calibro o diventa noioso. Non solo metterà alla prova gli altri, ma gli altri la metteranno alla prova. Jessica stessa dovrà capire chi sono i suoi alleati e chi i suoi nemici mentre procede con la sua vita”, ha rivelato il produttore esectuvio Aaron Korsh.
Nel cast dello spin-off, che debutterà nella primavera 2018 in un crossover con l’episodio 7×16 di Suits, anche D.B. Woodside che riprenderà il ruolo di Jeff Malone, il fidanzato di Jessica già conosciuto nella serie madre. Anche parte del cast del legal drama farà la sua comparsa nella nuova serie. La trama della puntata crossover, che coinciderà con il season finale della settima stagione di Suits, vede Harvey, Mike, Louis, Donna e Rachel riallacciare i contatti con Jessica per aiutarla nel suo nuovo lavoro.
“Stiamo cercando di creare una situazione in cui Harvey si troverà diviso tra due mondi, dovrà scegliere se aiutare Jessica con i suoi problemi a Chicago o se mettere il suo studio al primo posto. Quello che vedremo è come Harvey accorrerà in aiuto di Jessica a Chicago per combattere le forze politiche, per poi chiedere una mano ai suoi collaboratori allo studio. In pratica la 7×16 farà avanti e indietro tra Chicago e New York”, ha precisato Korsh.
Kassianides ha preso parte anche a serie quali Criminal Minds: Beyond Borders, How To Get Away With Murder e Nikita.
Nell’attesa di scoprire le date di inizio di Suits e del suo spin-off, continuate a seguirci su Suits Episodes e Serial Crush. Passate da Suits Italia.