La settima stagione di Suits ha concluso la sua prima parte a settembre 2017, prima di entrare nella solita lunghissima pausa autunnale. Tuttavia, questa volta l’attesa si sta prolungando più del dovuto, a causa dei cambiamenti di programmazione sul canale USA Network. La seconda parte di stagione, che stando a precedenti dichiarazioni del canale avrebbe dovuto riprendere a gennaio 2018, è stata rimandata a una data non precisata dopo le imminenti Olimpiadi invernali. Infatti, i canali americani NBC e USA Network trasmetteranno i giochi olimpici di PyeongChang dal 9 febbraio al 25 febbraio 2018, causando uno slittamento nella messa in onda dei loro show televisivi.
A comunicarlo è Rick Hoffman, interprete di Louis Litt, a cui i fan più impazienti si sono rivolti per ricevere risposte.
Coming back sometime after olympics I think…hence the delay. https://t.co/h3PDaphwQs
— Rick Hoffman (@RickHoffman_) January 20, 2018
“Tornerà dopo le Olimpiadi, penso… è il motivo del ritardo”, dice il tweet.
Lo stesso produttore esecutivo di Suits ha specificato che non è una sua decisione, ma che la data verrà annunciata presto.
The #Suits return date will be announced soon. I am not in charge of deciding the date or announcing it. My apologies. #Ijustworkhere
— Aaron Korsh (@akorsh9) January 13, 2018
“La data di ritorno verrà rivelata presto. Non è compito mio decidere o annunciare la data. Le mie scuse.”
Perciò, per il momento non possiamo fare altro che aspettare la fine delle Olimpiadi e l’annuncio ufficiale da parte di USA Network. Il ritorno di Suits stabilirà anche la data di messa in onda del pilot dello spin-off incentrato sul personaggio di Jessica Pearson. La première della nuova serie coinciderà con il season finale della settima stagione del legal drama, in un episodio cross-over.
La programmazione degli ultimi sei episodi della 7B è rimandata, probabilmente, a fine febbraio/inizio marzo.
Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci su Suits Episodes e Serial Crush. Si ringrazia Suits Italia.