L’episodio di Supergirl andato in onda lunedì sera ha visto l’ascesa di un nuovo eroe, la rivelazione di una pericolosa connessione ed i primi passi verso la felicità per un membro della cerchia ristretta di Kara.
Ecco un piccolo resoconto degli eventi della settimana: Mon-El si è goduto il suo primo (ed ultimo) giorno da stagista alla CatCo come Mike Matthews, che per la maggior parte ha passato mangiando Twizzlers e scopando con l’assistente di Cat; James, stanco di sentirsi inutile dietro la vecchia scrivania di Cat, ha stretto un accordo segreto con Winn per proteggere la città sotto un nuovo alias; il pubblico ha saputo che la madre di Lena è il capo di Cadmus; Alex ha ammesso che Maggie potrebbe non essersi del tutto sbagliata quando ha dato per scontato che le piacessero le ragazze.
Qui sotto, TVLine ha discusso le storyline chiave dell’episodio con il produttore esecutivo Andrew Kreisberg: la vita e le avventure di “Mike Matthews”, la presunta connessione di Lena con Cadmus, e – naturalmente – la grande confessione di Alex.
Allora, amo Mike. So che Mon-El ha chiuso con la CatCo, ma per favore, dimmi che continuerà ad avere quell’identità.
Sarà Mike qualche altra volta in questa stagione. Chris Wood è così incredibilmente affascinante e divertente, ed è pericoloso quando si scrivono pezzi comici in uno show del genere, potrebbe facilmente essere un fiasco. Ma Chris è un comico molto talentuoso ed in Melissa ha trovato un incredibile alleato, tanto che noi sapevamo che sarebbe stato un successone. Abbiamo riso sul serio a crepapelle guardando l’episodio, il che per noi è eccitante pensare che questo show, in questo modo, potrebbe viaggiare su acque diverse.
Beh, lei è un’alleata incredibile, ma anche… Sono pazzo se credo che ci potrebbe essere del tenero tra i due?
Sì, potrebbe essere. [Ride] Voglio dire, in questo momento lei non sta frequentando nessuno. Nella loro relazione c’è sicuramente un po’ di Sam e Diane di Cheers, lei è molto matura, composta, mentre lui è un amabile mascalzone. Fa parte del divertimento nel guardare questa stagione scoprire se andranno o meno in quella direzione.
La chimica è persino più forte tra Alex e Maggie, la cui relazione mi sta piacendo tanto. La crescita di Alex continuerà in modo organico e per piccoli passi?
Come narratori, ci prendiamo le nostre responsabilità in modo molto serio e volevamo assicurarci che stavamo raccontando una storia che fosse vera e reale, emotiva e piacevole, avendo rispetto per il viaggio che Alex sta facendo. Non volevamo che accadesse tutto in un episodio, quindi la cosa è andata avanti volutamente con questo ritmo. Speriamo che la gente venga coinvolta nel viaggio di Alex.
Devo immaginare che Chyler Leigh sia stata molto coinvolta.
Come attrice, ha pensato “Magnifico”, perché per lei c’è molto altro da fare. È stata fantastica a riguardo e, settimana dopo settimana, ci ha regalato queste performance devastanti in maniera straziante. Non so se ci avremmo mai provato se non avessimo avuto qualcuno così talentuosa come Chyler ad interpretare questa parte. È in quei piccoli momenti, il modo in cui guarda Maggie o non la guarda, che si può vedere tutto ciò che c’è dentro di lei. Siamo così fieri che uno show come Supergirl possa raccontare questo tipo di percorso.
Nell’imminente futuro ci saranno altri “piccoli momenti”?
Sì. L’episodio 6 è un grande episodio per Alex e per quella storyline. Siamo molto orgogliosi di quell’episodio, il cui titolo tra l’altro è “Changing” [Cambiamento].
Ultima cosa, Lena e Cadmus! Quanto dobbiamo presumere che ne sappia Lena? Ci puoi dire qualcosa?
Non vogliamo rivelare troppo. Parte del divertimento attuale dello show è chiedersi quanto Lena sia coinvolta. Da che parte sta la sua lealtà? E ricorrerà al suo essere una Luthor, come tanta gente si aspetta che faccia? O forse ha una vocazione ed un compito superiori? Adesso che sappiamo della connessione tra Lena e Cadmus, ne vedremo delle belle.