Col fatto che Floriana Lima non sarà più membro fisso del cast di Supergirl, il destino della storia d’amore tra Alex e Maggie è stato messo in dubbio durante questo lungo hiatus, ma adesso abbiamo delle notizie certe.
“Maggie non morirà“, ha detto ad Enterteinment Weekly il produttore esecutivo della serie, Andrew Kreisberg. “Sono sicuro che molte persone temono questo. Maggie continuerà ad esistere nel mondo e speriamo che, se per Floriana si presenta l’opportunità, possa tornare di tanto in tanto.“
La Lima si è unita alla serie di Greg Berlanti durante la seconda stagione, vestendo i panni della Detective Maggie Sawyer, che ha intrapreso una storia con Alex Danvers (Chyler Leigh), iniziata con un coming out emotivo e culminata con Alex che ha chiesto a Maggie di sposarla nel finale di stagione. Ciononostante, l’attrice avrà soltanto un ruolo ricorrente nella terza stagione.
“Sfortunatamente, Floriana ha deciso di andare avanti, il che ci ha lasciati con la domanda ‘Come facciamo a non scrivere più di lei come personaggio fisso, pur onorando sempre queste due donne profondamente innamorate?’“, ha detto Kreisberg. “Prendendo spunto da una delle nostre storie sentimentali personali, abbiamo messo su una storia che sentiamo davvero che onori il loro vissuto, onora quanto si amano, il significato che hanno l’una per l’altra e quanto hanno cambiato l’una la vita dell’altra. È una delle cose più emotive che abbiamo mai fatto, e Floriana è stata bravissima in questi primi cinque episodi. L’episodio 3 riguarda Maggie e suo padre, interpretato da Carlos Bernard, ed è una delle cose più strazianti che abbia mai fatto.“
Mentre il futuro delle Sanvers potrebbe sembrare torbido, il produttore esecutivo Greg Berlanti recentemente ha detto che la serie è ancora intenzionata ad esplorare la vita amorosa di Alex.
Supergirl ritorna lunedì 9 ottobre su The CW.