Supergirl – Mon-El potrebbe essere un supereroe?

chris-wood

Non vi aspettate che a breve Mon-El (Chris Wood) si metta un bel vestitino ed inizi a salvare National City insieme a Supergirl (Melissa Benoist).

Kara, dopo essersi scusata con Mon-El per avergli dato la colpa dell’attentato contro la Presidente Marsdin perché proviene dal pianeta rivale di Krypton, Daxam, decide di prendere il giovane Daxamite sotto la sua ala protettiva e allenarlo all’uso dei suoi poteri. Ciononostante, prima che Mon-El sia pronto per fare squadra, questi due avranno tanti problemi su cui lavorare, inclusi i pregiudizi che hanno l’uno nei confronti dell’altra e la personalità da egoista di Mon-El.
In vista del nuovo episodio, Entertainment Weekly ha chiacchierato con Chris Wood che ha parlato della personalità di Mon-El e se il suo arrivo sulla Terra abbia a che fare con l’invasione dei Dominatori nel cross-over a quattro.

Prima che la stagione partisse, il produttore esecutivo Andrew Kreisberg aveva detto che avere Mon-El sulla Terra avrebbe dato a Kara una possibilità di compiere la sua missione originale di addestrare qualcuno, dal momento che, al suo arrivo sulla Terra, Clark era già cresciuto. Quindi, andando avanti, come sarà la relazione tra Kara e Mon-El?
Per iniziare, nello scorso episodio abbiamo visto che hanno tante differenze a causa della loro provenienza, e questo è un vero e proprio problemone per entrambi perché i loro pianeti si odiavano sul serio. Ciò mette queste due persone, molto simili ma che si trovano completamente all’opposto, davanti ad una situazione in cui si dice loro “Ehi, andate d’accordo, anche se avete una lunga storia di guerre e di odio gli uni nei confronti degli altri”. Da entrambe le parti c’è una sorta di discriminazione e sentono una certa ostilità profonda semplicemente perché lei sa che lui viene da Daxam e lui sa che lei viene da Krypton. Quanto meno entrambi riconoscono delle cose: alla fine della 2×03, lei ammette che era prevenuta nei suoi confronti a causa di ciò. Nella 2×04 la vedrete tentare di guidarlo e di fargli da mentore, ma il suo pregiudizio è ancora lì, così come quello di lui, ed hanno entrambi bisogno di liberarsene per vedere che quel pregiudizio deriva da dei fatti che non hanno alcuna base solida, ma sono solo basati su una storia di conflitti. Il solo fatto che provengono da posti diversi non fa sì che siano delle cattive persone.

Come si manifestano i suoi pregiudizi nei confronti di Kara che è un Kryptoniana?
Beh, c’è un bel momento in cui dice “Voi siete tutti arroganti e prepotenti e ci avete attaccato senza essere provocati”, e lei ribatte “Noi abbiamo attaccato voi?”. Si può vedere che ci sono dei fraintendimenti perché vengono da posti in cui è stato detto loro di credere che l’altro pianeta fosse il problema, cosa che accade molto spesso nel mondo reale e crea i conflitti durante le guerre. Si tratta spesso di incomprensioni che vengono portati all’ennesima potenza. Credo che lui sia più propenso ad accettare lei come Kryptoniana rispetto a quanto, all’inizio, lo sia lei. Nel prossimo episodio lui glielo fa notare diverse volte, e all’inizio lei non lo capisce. Non pensa che è questo il perché lei è così frustrata con lui e non pensa che è questo il perché lei non tollera la sua curva di apprendimento. Alla fine andranno più o meno avanti e diventeranno amichevoli, imparando a scoprire le loro versioni e persino a fidarsi nonostante provengano da posti molto, molto diversi.

C’è un incidente specifico sul campo o un nemico che li spinge ad arrivare alla fiducia?
Nel prossimo episodio iniziamo a vedere un po’ della storia di Mon-El, di come è arrivato sulla Terra e del suo viaggio da Daxam. Vedremo esplorare anche alcune delle sue abilità quando al DEO a Winn [Jeremy Jordan] viene assegnato di testare i poteri di Mon-El e vedere quello che sa fare, perché hanno bisogno di capire quanto sia pericoloso o quanto possa essere una risorsa, prima di poter pensare di cercare di mandarlo via. Non tutti gli alieni sono materiale supereroistico e questo ragazzo ha un po’ la vena egoistica. È abituato a far festa e vivere la vita appieno e non pensare così tanto agli altri. È un ragazzo a cui piace divertirsi ed essere libero, quindi è un gran cambiamento quando si ritrova davanti qualcuno che gli dice “No, devi essere responsabile. Devi stare attento con i tuoi poteri. Devi usarli in maniera positiva”. Lui risponde “È fantastico. Posso spaccare a pugni i muri e saltare da un edificio all’altro”. E loro dicono più o meno così: “No, è pericoloso e devi tenere a freno i tuoi poteri”. Tutto ciò inizia ad essere esplorato a partire dalla 2×04.

J’onn (David Harewood) è molto diffidente degli altri alieni sulla Terra. Come gestisce il fatto di avere Mon-El al DEO? C’è tensione tra di loro?
Credo che la cosa più brillante ed interessante sia che hanno mostrato che J’onn non si fidava neanche pienamente di Kara e Clark (Tyler Hoechlin) e aveva della Kryptonite messa da parte – questo non perché non si fidasse di loro, ma voleva assicurarsi che fossero preparati per qualsiasi evenienza. Questa è per loro una dinamica molto interessante. È sicuramente diffidente semplicemente di permettere a qualcuno che si presenta sulla Terra con delle super abilità di entrare nell’edificio. All’inizio si tratta solo di farlo uscire da lì: ci si può fidare di lui che se ne va in giro per le strade e non faccia scelte pericolose e non metta a rischio la gente? Più o meno gli dicono che deve rimanere lì e affrontare cosa può fare e cosa no fino a che non lo lasceranno uscire. Questa non è per forza la cosa più facile per Mon-El, che è semplicemente super emozionato di essere sulla Terra e vuole dare un’occhiata in giro. Andando avanti con gli episodi, ci sono un sacco di momenti da pesce fuor d’acqua per questo nuovo ragazzo che dovrà capire chi è e quello che sta passando.

Come trattano Mon-El gli altri personaggi dopo averlo incontrato?
La scelta di Kara di prenderlo sotto la sua ala protettiva ha anche delle conseguenze in tutti coloro che fanno parte della sua vita, che sono fiduciosi che abbia fatto la scelta giusta perché hanno tutti molto rispetto per lei e per ciò che fa. Quindi, Mon-El finisce per passare del tempo con tutte queste persone – Alex (Chyler Leigh), Winn, J’onn e l’intera gang – perché lei lo sta tenendo accanto a sé in quanto sta lavorando su di lui come suo progetto. Quindi lui, da estraneo, è portato all’interno di questo gruppo e vedremo, col proseguire della stagione, quanto si affezionerà sempre di più a loro e se si legherà o meno a qualcuno in particolare.

Nei fumetti, la debolezza di Mon-El è il piombo, non la Kryptonite. In questa stagione vedremo quell’aspetto del personaggio incorporato nello show?
Sì, ci sono tantissime cose del fumetto per questo personaggio che vengono riportati letteralmente sullo schermo e alcune cose della storia dei fumetti che hanno più o meno ripreso ed allargato, mentre ci sono altre parti che hanno lasciato per far sì che il personaggio potesse evolversi. Ovviamente, la storia del piombo è una grande cosa nei fumetti e sarò interessato a vedere come la gestiranno col progredire della storia e se la includeranno. Ma per questa versione del personaggio hanno preso ispirazione dal comic book e poi aggiunto su di lui un intero strato dimensionale e reso un po’ più vivo nella parte meno seria, mentre il Mon-El dei fumetti è più oscuro con tutta la storia pensate e triste. La sua personalità è più o meno seriosa [nei fumetti] e, in realtà, la versione del personaggio che vediamo nella serie la incontriamo per la prima volta nel prossimo episodio, perché nella 2×03 era in uno stato di agitazione ed in modalità “combatti o scappa”, ma una volta che arriviamo alla 2×04 iniziamo a vedere la sua vera personalità uscir fuori ed è un po’ meno seriosa.

Nel fumetto originale Invasio, Daxam faceva parte della coalizione aliena guidata dai Dominatori che invadeva la Terra per eliminare la minaccia metaumana crescente. È solo una coincidenza che Mon-El arriva sulla Terra proprio prima che gli eroi combattano i Dominatori nel cross-over a quattro?
Non lo so. Non so cosa ci riservi il futuro della stagione e in realtà non so che direzione prenderanno con la storyline dei Dominatori, ma sono emozionato tanto quanto voi di scoprirlo.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Claire

Claire
Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

untitled2

Jane the Virgin – Il EP ci parla dei cambiamenti nella terza stagione

Il nuovo marito di Jane the Virgin farà raccontare al narratore la realtà del suo ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.