La puntata di questa settimana di Supergirl sarà kryptonite per per due relazioni nascenti.
Sono poche settimane che è iniziata la loro storia d’amore, e Kara scoprirà il legame di Mon-El con un paio di nuovi arrivati da Daxam, interpretati da Teri Hatcher (Lois & Clark: The New Adventures of Superman) e Kevin Sorbo (Hercules). Nel frattempo, allo stesso modo, Winn, scoprirà una cosa non proprio futile riguardo la sua fidanzata di Starhaven, Lyra.
Le due coppie resisteranno, dopo queste rivelazioni?
Anticipandoci la notizia sconvolgente riguardante Kara, Melissa Benoist dichiara: “Il modo in cui scopre la verità non era quello da lei desiderato — e non solo perché è un segreto che Mon-El (Chris Wood) le ha nascosto fino ad ora.”
Invece, Kara si imbatte nel peccato di omissione del suo amoroso nel modo peggiore di tutti, e, di conseguenza, “la tensione è alta,” dice la Benoist. Dopotutto, “Daxamiti e Kryptoniani non vanno esattamente d’accordo. Kara e Mon-El hanno in comune la bontà dell’animo, ma [i nuovi arrivati] sono molto legati al loro status mentale, quindi la situazione è complicata.”
Il legame che Mon-El stringerà con questi perfidi nuovi arrivati sarà d’impatto sulla bella relazione creata con la Ragazza d’Acciaio, ci avvisa la Benoist: “Saranno due bastoni tra le ruote.”
Inoltre, Jordan aggiunge: “Winn si sente molto deluso da Lyra, una persona in cui aveva riposto tutta la sua fiducia, che sta inesorabilmente crollando. Il futuro di Winn e Lyra è ormai segnato, dopo questa grande delusione.”
Almeno un lato positivo c’è, puntualizza Jordan: “Ho girato un paio di scene molto divertenti con Floriana [Lima],” in quanto Maggie fa del suo meglio — ma non sempre è sufficiente — per tenere fuori di galera il collega della DEO di Alex.
Analizzando l’evoluzione dei due amici, in una stagione e mezza, “Winn è cresciuto molto. E’ passato dall’essere un ragazzino goffo, sbadato e timoroso ad un uomo con molta fiducia in sé stesso e con i piedi per terra — fonte di umanità per molti dei nostri personaggi che hanno bisogno di un bagno di realtà.” Kara, invece, “è diventata più diffidente, in un certo senso; è passata dall’essere una ragazza ingenua ad una potente eroina. Vedremo come Winn e Kara gestiranno in maniera diversa le loro situazioni”.