L’ex star di Teen Wolf Tyler Hoechlin ha sepolto i suoi artigli (e la faccia pelosa) per raggiungere un’altra altezza nello show di The CW in Supergirl questo autunno come Clark Kent, alias L’uomo d’acciaio.
Pochi hanno avuto l’onore, prima di lui, di vestire i suoi panni nella combinazione iconica di tuta e stivali rossi, ma non è stato assolutamente difficile per il californiano di 28 anni vestire quel ruolo tanto desiderato.
“Onestamente, è stata la cosa più strana — non c’è stata un’audizione”, racconta Hoechlin a EW. “Ho avuto un ottimo incontro con Greg Berlanti e Andrew Kreisberg [a Giugno]. Mi era stato detto che l’incontro avrebbe avuto a che fare con Supergirl, ma niente di specifico. A metà dell’incontro, hanno tirato fuori l’idea di introdurre Superman nello show e mi hanno chiesto se fossi interessato. Ho detto: ‘Sì, assolutamente. Sono un fan sfegatato.’ È successo di lunedì. E venerdì abbiamo ricevuto una chiamata con l’offerta, quindi è stato tutto molto veloce. È stato lusinghiero, e spero che ogni lavoro arrivi così.”
Per questa parte, la prima volta che Hoechlin era venuto a contatto con l’Uomo d’acciaio da bambino era stato guardando Dean Cain su Lois & Clark con la sua famiglia, ma considera Christopher Reeve come la sua rappresentazione preferita dell’eroe scolpito. Comunque, durante l’incontro con i capi di Supergirl, Hoechlin dice che tutti erano d’accordo nel fare una loro versione di Kal-El, il cugino di Supergirl (Melissa Benoist). “Ovviamente volevamo onorare la tradizione del personaggio senza imitare qualcosa che fosse già stata fatta prima”, racconta Hoechlin, rivelando che ha evitato di vedere i vecchi film di Superman dopo essere entrato nel cast. “Non volevo avere nessun tipo di tentazione nell’imitare qualcuno.”
“e sia” dice Hoechlin sulla sua versione È Superman come penso chdi Superman, “vale a dire un semplice ed incredibile simbolo di speranza per i bambini che possono fare qualsiasi cosa, che possono essere delle brave persone, e che le brave persone possono trionfare contro il male. Non serve essere oscuro e pensieroso e sempre in questo stato di tenacia mascolina. Si posiziona in quel posto ottimistico e speranzoso in cui di solito Kara tende a stare.”
Hoechlin farà il suo debutto in Supergirl lunedì 10 Ottobre su The CW.