Questo episodio mi ha lasciata alquanto perplessa. La storia è raccontata dal punto di vita dei vari personaggi ed ogni volta s aggiunge un piccolo tassello che alla fine ci permette di capire gli avvenimenti. In sostanza i ragazzi vengono chiamati per aiutare un cacciatore con un demone, ma le cose non vanno come previsto perché le armi tradizionali non riescono a sconfiggere questo demone (che oltretutto ha gli occhi gialli), ed i cacciatori non sanno come comportarsi, in più Castiel viene colpito a morte. La situazione è davvero disperata.
Sam e Dean si sono buttati nell’impresa senza sapere minimamente a cosa andavano incontro. Le storie più interessanti sono quella di Mary e quella di Crowly che interviene alla fine.
Da Mary sappiamo che è stata una sua idea quella di affrontare questo demone, anche se lei non aveva idea della sua potenza, perché il suo scopo era rubargli qualcosa di molto prezioso. E’ alla fine dell’episodio che scopriamo la sua alleanza con gli uomini d lettere inglesi. Questo non farà per nulla piacere ai nostri due Winchester e sinceramente anche io fatico a capirne le motivazioni. Ad inizio stagione avevo molte aspettative sul ritorno di Mary che sono state esaudite. Negli anni però la donna era sempre stata descritta da marito e figli come una santa, cosa che evidentemente non è e sta proprio dimostrando il contrario. Per prima cosa mente ai suoi figli, e poi si è alleata con quelli che hanno torturato Sam! Ora, è vero che è fuori dai giochi da molto e che non credo sia un’ingenua, ma per ora non capisco perché abbia fatto questa scelta. Siamo a metà stagione ed ancora non ho capito nulla!!!
Per quello che riguarda Crowley, partendo dal fatto che ho sempre adorato il personaggio, ha dato prova anche questa volta di essere un valido alleato per i Winchester, molto più della loro stessa madre! Crowley arriva dopo che è successo il patatrac a dire ai suoi “amici” che sono degli idioti e così vediamo la sua storia. Si parte da quando Lucifero è stato messo in gabbia, è allora che Crowley si presentò al demone in questione, un “principe degli inferi”, per consegnargli la corona dell’inferno. Stranamente il principe non ha alcuna intenzione di comandare e cede il suo posto a Crowley con la promessa di non essere disturbato. Però il demone in questione si tiene i regali di Crowley, tra cui la lancia che verrà usata per colpire Castiel. Nonostante i fratelli abbiano poca fiducia in lui, è proprio il re dell’Inferno a salvare la situazione e riesce anche a guarire Castiel. Ora, Crowley sicuramente non è buono e sicuramente usa le persone per i suoi scopi, ma con i nostri eroi è sempre stato abbastanza affidabile e soprattutto utile. Senza di lui le cose sarebbero andate molto diversamente nelle stagioni passate.
Come ho detto siamo a metà stagione ed ancora non ho capito nulla della trama orizzontale. Spero che ora diano un’accelerata perché, per quanto mi piaccia la caccia, vorrei anche risposte alle mie domande! Dove è il figlio del diavolo e cosa faranno con lui/lei? Qual è il piano degli uomini di lettere? E Mary perché li aiuta? Che faranno i fratelli nel scoprire il tradimento della madre?
Ricordatevi di passare dalla nostra affiliata Supernatural Legend – Il primo sito italiano!