Supernatural – Recensione 12×16 – Ladies Drink Free

E dopo la pausa Supernatural ricomincia con il botto. Amo sempre rivedere facce conosciute e personaggi che abbiamo imparato ad amare nel tempo. In questo caso si tratta di Claire, che sta cercando il suo posto nel mondo, anche se questo significa mentire alla madre.

Comunque in questo episodio accadono alcune cose che penso avranno un seguito importante: prima di tutto Sam e Dean scoprono il modo di lavorare degli uomini di lettere inglesi. Per loro non esistono sfumature, solo bianco e nero, buono e cattivo. Così i nostri cacciatori decidono di troncare la collaborazione.

Seconda cosa Mick scopre che la realtà non è semplice come sui libri. Ogni caso è a sé e ci sono milioni di sfumature da considerare prima di decidere chi deve vivere e chi no. E’ una lezione che il povero umanista, che tutto sommato mi sta simpatico, impara a sue spese quando uccide una ragazzina innocente. Grazie a questo i fratelli Winchester decideranno di dare un’altra possibilità alla loro collaborazione.

Per il resto l’episodio è stato piacevole ed ancora una volta Sam e Dean dimostrano il loro altruismo ed il loro forte attaccamento alla famiglia, non solo quella di sangue, ma quella che negli anni si sono creati. Claire è parte di questa famiglia e perderla non è contemplato.

Quello che continuo a notare e quanto i due fratelli siano cambiati negli anni. Ok, sono cresciuti ed è normale, ma non sempre le serie tv riescono a rendere l’idea dell’esperienza e della saggezza che si raggiungono con l’età, invece Supernatural ci riesce alla grande. Ci mostra i due fratelli tanto protettivi con Claire, come farebbero due fratelli maggiori, e se penso a tutti i casini che hanno combinato quando erano più giovani, mi viene in mente l’atteggiamento che aveva Bobby nei loro confronti che è praticamente lo stesso. Questa nota dolce dello show è una delle cose che onestamente preferisco.

Ora ci sono ancora molte domande che attendono risposta e siamo a metà stagione. Non vedo l’ora di conoscere il destino dei fratelli e come ne usciranno anche questa volta

Non dimenticate di passare dalla pagina Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Check Also

Chicago Fire – Recensione 5×16/5×17 -Telling Her Goodbye/Babies and Fools

Dopo l’evento in tre episodi che ha visto l’ingresso di Chicago Justice nella grande famiglia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *