L’episodio si svolge su due fronti, uno a trama orizzontale ed uno a trama verticale. Mentre Sam e Dean sono impegnati con un caso, Mary scopre ciò che sta realmente succedendo con gli uomini di lettere inglesi.
Partiamo dal caso. Direi che mi ha emozionato ed intristito molto. Avevamo già conosciuto Max ed Alice, quindi forse sono entrata maggiormente in empatia con l’episodio, ma penso anche che , in rapporto a quello che succede a Mary, l’episodio assomigli ad un preludio. Una madre che improvvisamente non si fa più sentire, che viene ritrovata per caso, ma che in realtà non è lei perchè è stata uccisa.
E due fratelli che fanno tutto quello che è in loro potere per non perdersi, anche se questo significa andare oltre ciò che è lecito. Concordo con Dean quando dice al fratello che loro due si sono spinti molte volte oltre il giusto pur di salvarsi a vicenda e che per questo non se la sentiva di impedire a Max di fare lo stesso. Davvero è stato emozionante e devastante allo stesso tempo, ma purtroppo questa è la vita dei cacciatori, muoiono sempre troppo presto.
Per quello che riguarda Mary, si parte con un forte disaccordo tra lei e Ketch. Non le piace il modo in cui tortura le creature per avere informazioni, ma non tanto per il gesto, più per il sadismo ed il piacere che prova nel farlo.
Alla fine Mary riesce a trovare il cadavere di Mick e la stanza in cui ci sono tutte le schede dei cacciatori americani. Visto che non è stupida capisce tutto, ma quando cerca di scappare viene imprigionata, su quella stessa seggiola su cui all’inizio abbiamo visto il mutaforma torturato.
Ora voglio solo fare delle ipotesi: immagino che la stronza che aveva rapito Sam voglia informazioni sui suoi figli e sugli altri per trovarli ed ucciderli, ma è anche vero che Mary non è tornata da molto in questo mondo. In più io ancora credo che Ketch sia innamorato di lei, e alla fine in qualche modo le sarà d’aiuto. Sono una persona super romantica perciò immagino una scena in cui lui rinsavisce e muore per permetterle di scappare. Lo so, non rientra molto nel suo personaggio, però non si sa mai. Poi Mary, che la sa lunga, ha tentato di avvertire Dean, che prima o poi, non sentendola, capirà che qualcosa non va, e soprattutto sono sicura che presto scopriranno i microfoni con cui li controllano e sarà facile fare due più due.
Ciò che più mi incuriosisce è capire come uniranno i due filoni degli umanisti inglesi e del figlio di Lucifero. Non posso pensare che terranno i due fronti separati. Magari ha ragione Castiel ed il figlio del diavolo sarà buono ed eliminerà gli umanisti, oppure gli umani si uniranno per sconfiggere il figlio di Lucifero che è una priorità e gli inglesi moriranno in gloria, oppure saranno i cacciatori americani ad unirsi tra loro ed a far vedere agli inglesi contro chi si sono messi. Sinceramente non ho idea di come possano unire le cose, quest’anno gli sceneggiatori sono stati davvero bravi a non lasciare nessun indizio chiaro e per questo sono super curiosa, e voi?
Non dimenticate di passare dalla pagina Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!