Sophia Bush sta per salire di rango nelle forze armate: la veterana di Chicago P.D. sarà la protagonista principale di Surveillance, una serie drammatica di spionaggio attualmente in sviluppo su CBS.
Descritto come un “thriller di spionaggio complesso e tempestivo“, in Surveillance la Bush sarà un’affascinante responsabile alle comunicazioni per la Agenzia della Sicurezza Nazionale, la cui lealtà è divisa tra la protezione dei segreti governativi e la propria.
La CBS ha firmato un accordo di produzione di una potenziale serie, che originariamente era in sviluppo su Fox ma non aveva ricevuto l’ordine del pilot. La CBS sta sviluppando anche MIA, una serie poliziesca che proviene dai veterani di NCIS, Michael Weatherly e Cote de Pablo.
Nonostante Surveillance segnerà il ritorno in TV della Bush in un ruolo fisso, da quando nel maggio del 2017 ha lasciato Chicago P.D., l’attrice è stata lontana dai riflettori: all’inizio di quest’anno, l’ex attrice di One Tree Hill aveva dato dei dettagli circa le molestie sessuali che aveva subito dal creatore di OTH Mark Schwahn mentre faceva parte della serie. In un’intervista con Andy Cohen, la Bush ha ricordato almeno un caso in cui Schwahn l’aveva toccata in maniera inopportuna, aggiungendo che il produttore era diventato “super ossessionato” con un’altra attrice di One Tree Hill durante il periodo in cui giravano la serie.