La Universal Cable Productions ha firmato un accordo con John Carpenter per lo sviluppo di una serie. Secondo il nuovo accordo, il regista di Halloween sarà produttore esecutivo con la UCP per la NBCUniversal Cable Entertainment, insieme al suo partner di produzione Sandy King, sotto il marchio Storm King Productions.
L’annuncio è stato fatto da Dawn Olmstead della UCP.
La UCP e Carpenter stanno attualmente sviluppando, insieme a Syfy, Tales For A Halloween Night, basata sulla graphic-novel antologica horror di Carpenter. È in corso la ricerca di uno sceneggiatore.
In aggiunta, UCP e Carpenter stanno sviluppando Nightside, basata sulla serie letteraria di Simon R. Green, il cui copione sarà scritto da Jill Blotevogel (Scream: The TV Series).
“John Carpenter è un creatore incredibile la cui immaginazione dark ha lasciato un segno indelebile nei film e nei nostri sogni“, ha detto la Olmstead. “Siamo emozionati ad avere un maestro dell’horror alla UCP“.
Carpenter ha dichiarato, “Sono emozionato di far coppia con la Universal Cable Productions in questo progetto televisivo. Da un lato è un ritorno a casa alla Universal in cui ho bei ricordi, dall’altro è un passo verso il futuro con grandi partner creativi nell’ambito della programmazione“.
La UCP si trova in diversi stadi di produzione e di sviluppo di copioni per altre serie, tra cui Happy! per Syfy, The Sinner, Damnation e Unsolved: The Murders Of Tupac And The Notorious B.I.G. per USA Network, The Purge per USA Network e Syfy, All That Glitters per Bravo e Impulse per YouTube Red.