Dopo sei stagioni e molti misteri, Teen Wolf ha finalmente risposto al quesito più grosso di tutti: qual è il vero nome di Stiles?
Durante l’episodio di martedì, lo Sceriffo Stilinski ha passato gran parte del suo tempo a ricordare. E quello che è più importante, è che ha ricordato di avere un figlio. Poi, ha ricordato anche che sua moglie è morta. E da lì è stato un turbinio di emozioni man mano che rimetteva insieme i pezzi della vita di Stiles, dal momento in cui il ragazzo ebbe la Jeep, alla prima volta in cui fan l’hanno incontrato, quando venne trascinato nei boschi da Scott alla ricerca di un cadavere.
Alla fine dell’episodio, Stilinski ha ricordato tutto e, quando è andato a casa di Scott per aggiornare tutti sull’accaduto, ha detto “Ho un figlio. Il suo nome è Mieczyslaw Stilinski.” Stilinski è andato avanti spiegando che Stiles da piccolo non riusciva a pronunciare il proprio nome e che al più riusciva a dire mischief, il che diventò presto il nomignolo che la madre Claudia gli aveva dato. Di certo è stato un grande momento per i fan.
EW ha chiesto allo showrunner Jeff Davis da dove ha tratto l’ispirazione per questa svolta. “Qualche anno fa mi resi conto che a un certo punto avrei voluto rivelare il vero nome di Stiles. Cercavo un nome polacco molto difficile da pronunciare e Mieczyslaw suonava tipo mischief (e cioè danno o birbante). Il che mi parve perfetto per descrivere Stiles, sia da bambino che da grande.”