La stagione finale di Teen Wolf non inizierà prima del 30 Luglio, ma la serie ha già un futuro. O almeno il franchise ha un futuro.
EW ha confermato che MTV sta iniziando le trattative con Jeff Davis per trasformare la serie in un’antologia e farne un reboot in futuro, con un nuovo cast e una nuova ambientazione (con la possibile occasionale apparizione di un personaggio del cast originale).
Chris McCarthy, presidente di MTV, ha annunciato il reboot in un’intervista a The Hollywood Reporter. “Questi personaggi e queste storie hanno raggiunto il culmine,” ha riferito. “Al momento stiamo discutendo con Jeff su come tenere effettivamente vivo il franchise. E la bellezza dell’evoluzione dei media è che si può vedere la serie tramite diversi podcast e poi vedere la nascita di una nuova categoria dopo qualche anno.”
Esattamente — dopo il finale dell’attuale iterazione della serie, la storia continuerà sotto forma di podcast.
“Vogliamo dare alla serie il tempo di marinatura del finale, per un annetto, e poi, quando troveremo la storia giusta e il cast adatto, penseremo ad una rinascita,” ha aggiunto McCarthy.
In un secondo momento, McCarthy ha detto, “Come faremo a tenere viva questa serie nei podcast, nello spirito della serie, e allo stesso tempo ricreare interamente un nuovo cast? Perché il cuore di MTV ruota proprio intorno a questi dilemmi adolescenziali senza tempo e alla crescita, ma in questo caso stiamo parlando di ricreare lo scenario con un nuovo cast, nuove problematiche e nuove ambientazioni. Teen Wolf è la nostra gemma preziosa. E quando si ha un creatore come Jeff, che è un partner eccezionale, e un fandom così famelico, saremmo pazzi a non farlo.”
Ma per ora, i fan di Teen Wolf devono ancora agognare i 10 episodi finali, prima di salutare Scott McCall.