Quando si dice trascorrere le vacanze in modo alternativo! Serie, quella di Teen Wolf, che riparte direttamente in quinta, anzi forse addirittura in sesta: subito immersi in azioni e misteri, questa volta in Messico, alla ricerca di Derek. L’accoppiata Stiles – Lydia continua a non deludere, a regalarci momenti comici e divertenti (impagabile la scena in cui stanno provando a riparare la macchina).
A parte questo, però, devo ammettere di essere rimasta abbastanza delusa da questa prima puntata. Hanno voluto condensare in una sola puntata quello che poteva essere fatto in due, con l’unico risultato di aver tirato fuori un episodio sconnesso, per nulla esaltante, dove gli stessi colpi di scena erano trattati con superficialità (ed ecco a tutti Derek ringiovanito… fine).
I nostri eroi si recano in Messico e si introducono ad una festa con l’intento di parlare con il leader della famiglia messicana in questione, al fine di ottenere la liberazione di Derek. Forse, e sottolineo forse, per i primi 10 minuti sembrano spaccare il mondo… Addirittura Scott, con l’aria da vero gangster, dice a Stiles “togline 10000 dal tavolo”. Neanche arrivati a metà puntata sono già stati catturati e torturati, ma poco dopo ecco che tutti si ritrovano ad essere momentaneamente alleati nella caccia alla Loba.
Mancano dei passaggi, mancano dei collegamenti, è tutto troppo caotico, arrangiato. Si tratta solo di una puntata, certo, ma dico che l’inizio non è proprio dei migliori. Anche il momento tra Scoot e Kira: hanno passato la precedente stagione a fare sorrisi e sguardi, ti bacio o non ti bacio… arrivati ad ora, in una situazione dove potrebbe essere l’ultimo saluto, cosa fanno? Abbraccino? Personalmente l’ho trovata una scena abbastanza ridicola e fuori contesto.
Per non parlare della scena del ballo tra la volpe ed il coyote… A parte qualche ormone partito ai maschietti, non aveva proprio senso, dal momento che non mi sono sembrate amiche o reciprocamente interessate.
Speriamo che con le prossime puntate si risollevi lo standard. Ricordatevi di passare da Scott McCall ~ Tyler Posey, This Might Hurt: Teen Wolf e naturalmente dalla nostra pagina Facebook e dal nostro gruppo.