Teen Wolf – Recensione 6×01 – Memory Lost

Bentornati a Beacon Hills. Sì, c’è da dirlo! Come c’è da dire anche che sapevo che questa puntata mi avrebbe portato in una profonda e dolorosa depressione. Tutti, o quasi, conoscevamo la trama e le vicende che ci avrebbero portati all’ultima stagione di questa serie TV che, per quanto mi riguarda, ha fatto e farà la storia dei telefilm. Alla pari con Dawson’s Creek o The O.C.. Insomma, tutti sapevamo, sì, ma nessuno di noi era pronto a vederlo. Sono molto, molto entusiasta di questa prima puntata e, al tempo stesso, molto triste per le vicende.

Per chi si fosse perso, o non avesse voluto avere anticipazioni di questa ultima stagione, i big cattivi che ci faranno tener il fiato sospeso e, letteralmente, annebbiare i ricordi, sono i Ghost Riders. Ma andiamo in ordine. Nella prima puntata vediamo finalmente i nostri amati personaggi tornare sul suolo di Beacon Hills. Sono stato molto felice di rivedere Hayden e Liam, in quanto, personalmente, amo moltissimo quella coppia. Saranno proprio loro a trovare l’auto vuota e il bambino con cui avremo a che fare durante gran parte della puntata. Amo, e dico amo in assoluto il sarcasmo e l’ironia che aleggia attorno ai personaggi e alla serie stessa.

Insomma, dopo aver portato alla centrale questo bambino, per capire l’accaduto, papà Stilinsky (bentornato anche a lui) chiederà l’aiuto del nostro caro Alfa (speriamo che in questa stagione lo sia un po’ di più rispetto alla precedente) Scott, che, con i suoi poteri, entrerà nella mente del ragazzo e avrà un primo incontro con i famigerati Ghost Riders. Vedrà che i genitori del ragazzo sono stati rapiti da questa persona che ha sparato al vetro, forse un tentativo di rapina andato male, quando però Stiles (ovvio, chi se non lui) metterà la pulce all’orecchio di Scott, si verrà a sapere che non è stata una semplice rapina. La cosa ormai è chiara, qualcosa sta succedendo e, ovviamente, Stiles e Scott vogliono vederci chiaro e si recano a casa del ragazzo. Tutto sembra così stano, però; la casa sembra abbandonata da molto, stanze vuote piene di polvere e senza mobili. Quando i due credono che il ragazzo abbia mentito sul suo indirizzo e stanno per andar via, trovano la sua stanza, ancora piena di mobili. È lì che Stiles avrà il suo primo incontro con il Ghost Rider, che lo marchierà sparando contro di lui.

Teenwolf

Da questo punto in poi della puntata già purtroppo il fattaccio sta iniziando a compiersi; quale fattaccio, vi chiederete? CHI È STILES? Fatemi riprendere. Insomma, non si sa chi siano questi tizi. Solo però grazie all’aiuto di Lydia, il branco scoprirà con chi hanno a che fare. Questi cavalieri, dopo averti marchiato, cancellano la tua esistenza. Ti rapiscono e nessuna delle persone che ti conoscevano si ricorda più di te. Questo è quello che accade quando il ragazzino viene fatto sparire, e Stiles e Scott, andati alla stazione di polizia per cercare di evitare che venisse rapito, si troveranno l’agente che si domanda di quale bambino parlano. Da qui in poi le cose iniziano a delinearsi e, preoccupati per la sorte dei loro amici, i due corrono a scuola, dove, signore e signori, nessuno si ricorda di Stiles, eccetto Lydia.
Preparatevi, perché le scene che seguono sono strazianti, o almeno per me sono state così. Assisteremo ad un momento molto Stydia per i miei gusti, e questa cosa l’ho apprezzata moltissimo, visto che sin dall’inizio di questa serie sono uno Stydia shipper. Insomma, preparatevi a veder il vostro cuoricino in mille pezzi, e, al suono di “I love you”, Stiles verrà portato via e cancellato definitivamente dai ricordi di tutti.

teenwolf

La puntata si conclude in modo ancora più straziante, se possibile, quando Lydia, la mattina dopo, entra a scuola come nulla fosse successo. Ma qualcosa fa ben sperare; lei sente che c’è qualcosa che non va. Insomma, questa prima puntata ha tutto: ironia, divertimento, suspense e una dose massiccia di tristezza. Personalmente, mi dispiace non aver trovato Kira; come sapete, la ragazza è andata via nell’ultima puntata della precedente stagione “grazie” alle lamentele del fandom del telefilm… bello schifo.

Non ci resta che aspettare settimana prossima; non so voi, ma io conterò i giorni.Vi lascio il promo della prossima puntata, voi guardatelo, se volete, io preferisco il dubbio, vi invito a passare dalla pagina Not Without Stydia e di votarci QUI ai Macchianera Italian Awards come miglior sito televisivo. Alla prossima Lupetti!!

About Marco301

Mi chiamo Marco, tra le mie passioni ci sono le serie tv, le serie tv e... ho già detto le serie tv? Sono un potterhead da sempre e credo lo sarò per il resto della mia vita. Recensirò per voi alcune delle mie preferite, così potremo commentarle insieme.

Check Also

Suits – Recensione 7×03 – Mudmare

Bentornati all’asilo… ops, volevo dire, in una nuova puntata di Suits. Sono di nuovo Ellie …

One comment

  1. Ci hanno dato il colpo di grazia già alla prima puntata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close