Teen Wolf – Recensione 6×05 – Radio Silence

Eccoci nuovamente, come ogni settimana, con la nostra recensione su questa puntata di Teen Wolf. Sono rimasto molto deluso da quella della settimana scorsa, e speravo fosse un semplice scivolone per mettere chiarezza su alcune faccende, e difatti, come nei migliori scivoloni, ecco che la serie si riprende con stile.

Sono ancora scioccato da questa meravigliosa puntata; ora, un respirone profondo e andiamo ai fatti.

Amanti di Stiles, sarete felici di poterlo rivedere in questa puntata, diciamo la SUA puntata, in cui la fa da padrone. Lo ritroviamo “dall’altra parte”, in una specie di stazione, dove, a quanto pare, vanno i cancellati. Solo lui, però, si rende conto che qualcosa non va, che quello non dovrebbe essere il suo posto. Quest’ambientazione mi piace molto: la stazione è una metafora perfetta. L’attesa di un treno.

In ogni mia recensione ripeto quasi sempre la stessa cosa. Essendo l’ultima stagione, credo che Jeff ci voglia far salutare tutti i personaggi che, nel bene o nel male, hanno fatto parte di questa fantastica serie. Il ritorno in questa puntata è, niente popò di meno che, quello di Zio Peter. Chi non si ricorda di lui? Credo che il pubblico femminile sia stato contento del suo ritorno. Insomma, anche lui è stato cancellato, portato a cavallo dai cari Ghost Riders, che, a quanto pare, solo nel momento del loro arrivo hanno creato scompiglio. Nessuno, successivamente, si accorge di nulla; solo Stiles nota particolari che nessuno vede. Dopo un momento di totale confusione da parte di Peter, con l’aiuto di Stiles, anche lui capisce che c’è qualcosa che non va.

Nella scena successiva, Lydia, durante la lezione, fugge dalla classe per andare a vedere la fantomatica jeep azzurra nel parcheggio. Se io avessi fatto una cosa del genere, a scuola, mi avrebbe cacciato a pedate!! Aaaah le scuole americane, che meraviglia.

Altro salto di scena: in questa puntata ce ne saranno molti tra la stazione e Beacon Hills. Siamo nuovamente nella stazione. Dopo vari tentativi andati male, Stiles e Peter decidono di seguire un ragazzo che, come loro, ha capito che quello non è il suo posto. Il piano è di fuggire dalla galleria da dove arrivano i cavalieri. Il tentativo per il ragazzo va male e muore. Mi è piaciuto molto il rapporto creatosi tra Stiles e Peter, fatto di continue frecciatine, ma soprattutto, in questa scena dove Peter dice a Stiles che nessuno si ricorderà di loro, ho rivisto il pezzo che mancava a Teen Wolf. Devo ammetterlo, il personaggio di Stiles è fondamentale per questa serie.

Ancora una lode alla colonna sonora delle puntate, perché ogni scena è perfetta grazie anche al sottofondo musicale che l’accompagna. La serie non sarebbe così senza il suo soundtrack.

Tutto sembra perduto, direte voi, e invece no! Ecco che Stiles, tramite l’interfono, risale ad una radio – da questo il nome della puntata “Radio Silence” – e, inaspettatamente, riuscirà quasi a comunicare con l’esterno.

Credo che, in questa scena, anche chi non ama la Stydia abbia avuto un sussulto al cuore. Immagino quindi chi, come me, patteggia per la Stydia come si sia sentito. Nessuno crede a Lydia; forse anche Scott vacilla nel crederle, ma quando lei si presenta a casa Stilinsky (non vedo l’ora che Claudia sparisca: odiosa e insopportabile), dopo aver trovato il libretto della Jeep all’interno del cruscotto, credo ci sia la scena più bella di questa puntata. Nessuno le crede, tutti la reputano pazza (il che non è una novità, visto che nella stagione precedente è stata rinchiusa in un manicomio). Lei è disperata e, appoggiandosi al muro, si vede che dall’altra parte c’è Stiles; sono vicini, ma non possono né vedersi né sentirsi.

Dall’altra parte, sia Stiles che Peter cercano di collaborare per fuggire da quel posto. Ma come, prima Peter dice che è inutile, e adesso collaborano, direte voi? Qualcosa ha fatto scattare nello zio Hale il bisogno di fuggire. Così li rivediamo nuovamente che percorrono il tunnel per arrivare al portale. Peter, essendo un lupo mannaro, potrà rigenerarsi, e così tenta di attraversare il portale. Anche in questo caso, secondo me, Jeff vuole far redimere questo personaggio. Ho amato questi ultimi frames, dove vediamo Peter che attraversa il portale, ma è completamente bruciato, e Malia e Scott che, avendo percepito il suo odore, lo ritrovano e si ricordano di lui. Non so se sia morto o no, ma lo zio Hale ha portato con sé le chiavi della Jeep, che consegna a Scott.

Tenetevi forte per queste scene conclusive, dopo che Stiles riesce finalmente a comunicare con Lydia e Scott tramite la radio della macchina. Ho avuto i brividi per tutta la durata della scena, tranne quando i cari traduttori hanno deciso di tradurre nuovamente “I love you” con “ ti voglio bene”, ma sorvoliamo. La puntata più bella di questa stagione si conclude con Stiles che chiede agli amici di trovare “Canaan”. Non so se questo sia un nome, ma, purtroppo per noi, lo scopriremo solo ad anno nuovo, essendo stato questo l’episodio prima della pausa natalizia.

Non so come potrò resistere ad attendere cosi tanto tempo per la prossima puntata. Nel frattempo vi lascio come sempre il promo della puntata successiva e oltre a questo vi invito a visitare la pagina Not Without Stydia. Vi aspetto per la prossima attesissima puntata di Teen Wolf Lupetti. ROAR

 

 

 

About Marco301

Mi chiamo Marco, tra le mie passioni ci sono le serie tv, le serie tv e... ho già detto le serie tv? Sono un potterhead da sempre e credo lo sarò per il resto della mia vita. Recensirò per voi alcune delle mie preferite, così potremo commentarle insieme.

Check Also

Poldark – Recensione 3×06/3×07 – Episode Six/Episode Seven

Questa volta sono stata costretta a fare una doppia recensione perché le vacanze mi hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close