Teen Wolf – Recensione 6×09 – Memory Found

Credo che ad ogni puntata di questa stagione – tralasciandone forse un paio –  io, puntualmente, inizio la recensione con un “lasciatemi prima riprendere”. Oggi, come non mai, lo ripeto a voce alta, e vi dico, cari lupetti, benvenuti in una nuova recensione di Teen Wolf.

Partiamo con il dire che mi sono emozionato nel rivedere molte delle scene che mi hanno fatto battere il cuore per questo telefilm. Una su tutte, forse la mia preferita in assoluto, quella del ricordo di Scott. Ma non indugio oltre; partiamo.

Nella puntata precedente, eravamo rimasti che il nostro caro Noah, in una scena che ci ha fatti annegare nelle nostre stesse lacrime, ha ricordato suo figlio e ci ha svelato il suo nome, e aperto uno spiraglio di speranza nel nostro amato branco. In questa puntata, invece, vediamo all’opera il trio alle prese con “il congelatore” di Parrish. Come detto sopra, questa è stata una puntata basata sui ricordi, ed è questo che i nostri cari protagonisti vogliono arrivare a fare. Ricordare Stiles, per aprire il portale.

Mentre al covo Argent, Scott, Malia e Lydia si preparano alla trance dell’alpha, alla centrale, Liam e Noah Stilinsky cercano di distrarre i Ghost, che sicuramente cercheranno di mettere i bastoni tra le ruoti ai tre. Dopo aver scoperto che tutti – e dico tutti – i poliziotti della stazione sono stati cancellati, chiedono aiuto a Theo. Non che il nostro caro Noah sia tanto d’accordo, e c’ha pure ragione! Insomma, tra una prova e l’altra,  i due liberano Theo dalla prigione. La scena che segue è tragicomica, a mio avviso. Cito testuali parole: “loro sono cinque, e noi tre riusciremo a contrastarli”; perché dico tragicomica? La parte comica viene quando i tre aprono la porta e si trovano davanti almeno cento Ghost Riders, alla faccia dei cinque, eh! La parte tragica arriva quando Noah viene cancellato. Ma non temete, sono certo che lo rivedremo presto.

Nel congelatore, Scott riesce ad entrare nella trance che gli occorre per ricordare, ed ecco uno dei momenti super emotional della puntata. Grazie all’aiuto di Lydia – da solo si era perso nel buoi dei mille ricordi – Scott si prepara ad avvicinarsi a tutti i ricordi che potrebbero aiutarlo con Stiles. Come dicevo sopra, uno dei principali ricordi è quello della 3×06 “Hotel California”. Vi giuro, è stato un brivido continuo; un po’ per il ricordo di uno dei miei personaggi preferiti, Allison, un po’ per la scena di per sé. E lì, le prime lacrimucce.

Devo essere totalmente sincero, pensavo che bastasse questo ricordo a far sì che il portale si aprisse, ma invece no. Jeff aveva in mente un’altra strada. Mi dispiace un pochino però: avrei dato maggior importanza al loro rapporto, passato in secondo piano.

Nel frattempo, la strana coppia Theo\Liam cerca di scappare dai fantomatici cavalieri fantasma e si rifugia all’ospedale, dove, dopo aver assistito ad una scena alla The Ring, dove la sorella di Theo struscia lungo il corridoio, i due correranno a ripararsi nell’obitorio. Mi sarei aspetto molto prima la redenzione da parte di Theo, ma, a quanto pare, Davis ha voluto farcela penare. Arriverà in questa puntata, dove, dopo un susseguirsi di “io ti ho salvato, tu mi hai salvato”, Theo si sacrificherà per fare da esca e verrà cancellato.

Insomma, se i ricordi di Scott non hanno esito positivo, ci prova Malia: in uno dei ricordi super Stalia,   sembrerebbe che la situazione possa andare a loro favore, ma no! Non è nei piani di zio Jeff. No.

Entra in gioco Lydia (preparate i fazzoletti e le bandiere, Stydia shippers, è arrivato il vostro momento), dopo un’esilarante scena in cui Malia tenta di leggere “con tono rilassato ma non monotono”, ovviamente senza riuscirci. Lydia entra in trance, e viaggia nei suoi ricordi, dal ballo fatto con Stiles, al bacio per “calmargli l’ansia”, fino ad arrivare a quello decisivo, quello che le fa ricordare. Fatemi aggiungere una cosa: finalmente questa benedetta traduzione che da “ti voglio bene” si è trasformata in “ ti amo”. Altri, e ulteriori brividi, alla frase di lei che dice “io non gliel’ho mai detto”. Suonino le trombe, signore e signori!!!! La Stydia vince!!!!!

Nelle ultime scene di questa sensazionale puntata, vedremo il portale che si apre e, in fondo al tunnel, (vi giuro che la scena era quella) da un fascio di luce verde, si intravede una sagoma. La scena si fa nera e la voce di Lydia pronuncia il nome “Stiles”

Non so voi, cari lupetti, ma non vedo l’ora di vedere la 6×10 e ahimé, sarà quella conclusiva di questa bellissima 6A. Credo che ne vedremo delle belle.

Questa settimana sarei tentatissimo di vedere il promo, che come sempre vi lascio, am non lo farò. e oltre a questo vi invito a visitare la pagina Not Without Stydia e «Be the Alpha» – Teen Wolf . Vi aspetto per la prossima attesissima puntata di Teen Wolf Lupetti. ROAR

 

 

 

 

 

About Marco301

Mi chiamo Marco, tra le mie passioni ci sono le serie tv, le serie tv e... ho già detto le serie tv? Sono un potterhead da sempre e credo lo sarò per il resto della mia vita. Recensirò per voi alcune delle mie preferite, così potremo commentarle insieme.

Check Also

Shadowhunters – Recensione 2×14 – The Fair Folk

Sono contenta di poter dire che finalmente Shadowhunters ha tirato fuori un episodio che mi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close