Teen Wolf – Recensione 6×10 – Riders on the Storm

Benvenuti, miei cari lupetti, a questa nuova recensione di Teen Wolf. Mi è molto, moltissimo, difficile scrivere questa recensione in questo momento. Troppi, molti avvenimenti sono successi in questo mid season finale, ma lo farò solo per voi, non andrò in un angolo a piangere, no… non lo farò. Ma preparatevi a farlo, voi.

Questa puntata potrei classificarla tra quelle più emozionanti della stagione, un po’ per via delle innumerevoli volte in cui ho avuto i brividi, un po’ per tutti gli avvenimenti presenti al suo interno. Ma partiamo con ordine, se riusciamo.

Eravamo rimasti al momento in cui Lydia era uscita ad aprire il portale per il ritorno di Stiles, ma, prima di parlare del continuo di ciò, voglio soffermarmi su una scena, una delle tante, che mi ha fatto drizzare i peli sulle braccia. L’incontro e il successivo abbraccio tra Stiles e Noah. Ho percepito ogni minima sensazione di quella scena.

Insomma, ‘sto portale viene aperto, ma a quanto apre è solo Lydia a vederlo e apparentemente non succede nulla, niente Stiles in vista. Pensavate eh! Invece eccolo che spunta sulla sua jeep, Stiles è di nuovo a Beacon Hills. Tornato, scoprirà l’amara verità: la cittadina è totalmente, o quasi, deserta. Il sentore di una nuova Canaan si sta concretizzando. La cosa si fa ancor più preoccupante quando Liam avverte Scott di un’anomalia: nella città è presente una ferrovia. Si scoprirà che questa ferrovia è legata al treno che farà scomparire definitivamente tutti da Beacon Hills. Solo dopo uno scontro con Parrish, soggiogato da Douglas, e poi successivamente tornato in sé, il gruppo scoprirà che, per salvarsi, dovranno deviare il treno.

La puntata è very emotional (affermazione da me usata innumerevoli volte nell’arco delle recensioni di questa 6A). Mi è piaciuto molto il momento in cui Malia ha chiamato per la prima volta “papà” Peter, tutto questo per farlo risvegliare dal sonno della caccia selvaggia. Il loro rapporto, e lo “scongelamento” del cuore di Malia, ha avuto un crescendo sempre maggiore nell’arco delle puntate, e in questa ha raggiunto il culmine.

Oltre ai momenti emozionanti – ed è questo che mi piace di questo telefilm – si sono susseguiti momenti esilaranti; uno di questi è l’entrata in scena di Stiles a scuola, la classica entrata di scena del personaggio; ci era mancato molto. Qui, finalmente, riabbraccerà  Scott.

Sapevo fin dall’inizio che Corey avrebbe giocato un ruolo fondamentale, almeno nella prima parte di questa stagione, e cosi è stato. Il branco capisce che, per passare dal “mondo” della caccia selvaggia a quello reale, il nazi sta usando Corey, l’unico in grado di farlo ( da ricordare sia a casa di Scott durante la festa, che sul campo di Lacrosse).

Ho apprezzato molto il ritorno del rapporto genuino tra Scott e Stiles, che, in una scena in cui il primo suggerisce di dividersi, Stiles risponde con un “mai più”, anche se con ironia. In questa scena ho sentito molto il loro splendido rapporto. Tornando alla puntata, Liam si divide dal gruppo per cercare di entrare all’interno della caccia selvaggia, e lo farà prendendo uno dei cavalli dei cavalieri, non prima, però, di ritrovare Theo (ricorderete, nella puntata precedente, quando lui si era sacrificato per salvare il primo), a quanto pare riuscito a sfuggire alla cancellazione. In poche parole, e per non dilungarmi troppo, Liam riesce a prendere il cavallo ed entrare all’interno della caccia selvaggia (mi chiedo perché non ci abbiano pensato prima, dico io…) e ritrovare Haiden. Appunto: questa scena è stata a dir poco emozionante.

La scena che segue, credo sia una delle più attese di sei stagioni, alla pari del bacio tra Ron e Hemione. Avete capito bene: l’attesissimo incontro tra Stiles e Lydia. Dopo  che lei, con i suoi super poteri da banshee, lo salva da un cavaliere, finalmente il bacio!!! Quello che tutti gli Stydia shippers stavano aspettando!!! Anche qui, scena da brividi.

Un altro bacio c’è stato dopo ma, almeno da me, non apprezzato assolutamente. Melissa e Argent, che, dopo una scena ala Far West , si baciano. NO NO NO NO, questa ship non mi convince minimamente.

 Nel frattempo, a scuola, dopo la scena del bacio, Stiles e Lydia avranno un incontro poco piacevole con Claudia, che, stile sirena di Ulisse, parlerà con Stiles e gli dirà che Noah, in pratica, non crede a lei per colpa sua. Quando però sembra andare tutto male, interverrà lo steso Stilinsky Senior, che, con l’aiuto della banshee, scaccerà via per sempre Claudia. Bye bye Claudia!!

Nelle ultime battute di questa lunghissima puntata,  Scott e il suo “branco” arrabbiato, composto da Theo, Malia e Peter, combatterà con Douglas e i Ghost Riders, che, però ,avranno la peggio e all’ultimo minuto il nostro Alpha riuscirà a deviare il treno e a salvare Beacon Hills.

Una domanda mi sorge spontanea, adesso: abbiamo visto che il caro Nazi Werewolf viene trasformato in un Ghost Rider dagli altri. Cosa dovremo aspettarci nella 6B? Chi sarà il villain che darà filo da torcere al nostro branco?

Treno deviato e caccia selvaggia sventata, a Beacon Hills, torna tutto normale. L’ultimissima scena vedrà il passaggio di “testimone” (suggellato dal regalo di Stiles a Mason, che gli dona la sua tanto amata mazza da baseball) tra il branco di Scott e quello di Liam. Lacrime a non finire. Sappiamo, per ora, che il branco si separa, ma non disperate: ci aspetta ancora la 6B, e credo che ne vedremo delle belle.

Come sempre vi invito a visitare la pagina Not Without Stydia e «Be the Alpha» – Teen Wolf e vi lascio il teaser promo della successiva puntata . Vi do appuntamento, questa volta non a settimana prossima purtroppo, ma a questa estate, non vi dimenticate di me Lupetti, ci aspetta una seconda metà di stagione di fuoco. ROAR

 

 

 

About Marco301

Mi chiamo Marco, tra le mie passioni ci sono le serie tv, le serie tv e... ho già detto le serie tv? Sono un potterhead da sempre e credo lo sarò per il resto della mia vita. Recensirò per voi alcune delle mie preferite, così potremo commentarle insieme.

Check Also

Suits – Recensione 7×04 – Divide and Conquer

Bentornati, amici Suitors. L’estate resta, e con lei anche la prima parte di stagione di …

One comment

  1. un finale di stagione con i fiocchi*.* l’unica cosa che non riesco ad accettare è il passaggio al nuovo “Branco” che per quanto carino non sarà mai all’altezza del primo… ci tocca aspettare l’arrivo dell’estate per capire come evolverà la cosa T.T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *