Se credevate che la sete di vendetta di Octavia si fosse placata dopo l’uccisione di Pike nel finale della terza stagione di The 100, avrete un brusco risveglio all’inizio della quarta stagione della serie drama CW, che avverrà a Febbraio.
“La storia di Octavia, nella quarta stagione, sarà meravigliosa,” ha detto il produttore esecutivo Jason Rothenberg a TVLine. “La attende un bel viaggetto, e più che risolversi, le cose peggioreranno. Farà una deviazione per assassinolandia. Farà qualunque cosa le andrà e sentirà di dover fare per poter cancellare il dolore per la perdita di Lincoln.”
Oltre a tentare di cancellare il dolore, la sorella di Bellamy proverà anche a costruirsi una nuova identità.
“Chi è diventata?” si chiede Rothenberg. “Non è Skaikru. Non è Trikru. Chi è ora che Lincoln non c’è più, e che suo fratello — nella sua testa — è responsabile di così tante scelte difficili? Quanto lavoro da fare nel loro rapporto! Peccato non ci siano terapisti familiari in questo futuro.”
Anche se ci sono speranze che i fratelli ricostruiscano il loro rapporto, Rothenberg avverte che ogni guarigione ha bisogno del suo tempo.
“Parte del viaggio di Bellamy è capire che Octavia è fatta così, e che deve lasciare che lei capisca le cose da sola,” spiega. “È incredibilmente protettivo con lei. La sua identità, secondo me, è totalmente dipendente dalla sua esistenza. Si sente come un genitore, e, come tutti i genitori, deve capire che i figli, ad un certo punto, devono volare con le proprie ali.”