Quando Eliza Taylor si è unita al cast di The 100, non sapeva ancora che avrebbe infiammato un appassionato scontro sulla OTP (One True Pairing) della serie. “Da quando ho iniziato lo show, ho imparato la parola shipping. Tipo, prima non sapevo che fosse una moda,” ha ammesso la Taylor.
L’attrice è andata incontro ad un fenomeno inevitabile quando i fan hanno cominciato a dividersi su chi preferirebbero vedere insieme al personaggio di Eliza Taylor: il suo co – leader sempre pronto a sostenerla, Bellamy (Bob Morley), o la comandante dei Terrestri, Lexa (Alycia Debnam-Carey).
“Quello che amo del nostro show è che la bisessualità è semplicemente normale,” ha dichiarato Taylor. “È come se con l’apocalisse, improvvisamente abbiamo cose migliori di cui preoccuparci piuttosto che se le donne dovrebbero stare insieme ad altre donne e gli uomini con altri uomini, o qualunque altra cosa.“
“Allo stesso tempo, amo la chimica tra Bellamy e Clarke. Penso che abbiamo una cosa favolosa da mostrare sullo schermo,” ha aggiunto. “Ma per la maggior parte supporto quello che il nostro show ha fatto per la comunità LGBT.“
La terza stagione di The 100 va in onda sulla CW ogni giovedì sera. In Italia non c’è ancora una data di messa in onda.
Cosa ne pensate allora? Secondo voi l’attrice Eliza Taylor è una Bellarke o una Clexa? E soprattutto quale ship preferite voi e perché?