The 100 – Il creatore sulla guerra imminente e il futuro di Clarke e Lexa

Ogni anno, The 100 trova il modo di reinventarsi e a tenere gli spettatori incollati sullo schermo. Per la sua terza stagione, il creatore Jason Rothenberg ha esteso ancora di più il mondo dei grounder, introducendo il feroce popolo della Ice Nation.

TvGuide.com ha intervistato l’autore della serie chiedendo cosa ha creato di pericoloso in questo mondo e cosa dovranno affrontare i nostri eroi e, naturalmente, quello che succederà tra Clarke e Lexa quando si rivedranno di nuovo, dopo il tradimento dell’ultima.

the100-news

 

Lo show è in continuo movimento, quale è la tua sfida maggiore quando ti siedi a creare la trama della nuova stagione?


Jason Rothenberg: Di solito la grande sfida di una nuova stagione è sempre la domanda “Cosa succederà?”. Cerco sempre di fare qualcosa di totalmente differente rispetto al passato ma nello stesso momento deve essere nel target dello show. Ho un sacco di idee fuori di testa per lo show che però non funzionano, quindi cerco di trovare un’idea che sia compatibile con lo show ma nello stesso momento differente. Ed è molto difficile dare senso ad una cosa del genere, ma fino ad ora mi sento fortunato di essere riuscito spesso a rendere palese un’idea su cui poter costruire un’intera stagione. Subito dopo essermi riunito con gli scrittore, riusciamo insieme ad inserire tutti i dettagli, dando corpo alle puntate. La storia del Monte Weather nella seconda stagione ha funzionato alla grande, mentre in questa stagione le storie che racconteremo sono legate assieme dall’inizio alla fine. Mi piace l’idea di avere una visione d’insieme di tutta la stagione, sapere da subito da dove iniziare e dove voglio arrivare a finire, ed è questa la parte più pazza di tutto il lavoro, ma è anche il momento da dove escono fuori le idee migliori.

Una delle cose più belle dello show penso sia quello di riuscire a mischiare così tante culture di un mondo immaginario. Come riesci a mischiare così tanti aspetti di culture diverse?
Questa parte dello show penso sia una delle mie preferite, per tutto il lavoro dietro. Dalle diverse lingue, tatuaggi, costumi. Per i grounder abbiamo fatto qualche ricerca su come gli umani vivevano nel passato, allo stato brado quasi, ma la maggior parte degli aspetti che vedete sono comunque opera di pura finzione.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Ice Nation che verrà introdotta in questa stagione?
La Ice Nation è una nazione molto militare e con un forte desiderio di espansione. Non sono favorevoli all’accordo fatto con Lexa, perché gli serviva soltanto per poter sconfiggere la montagna, il loro nemico comune. Ma quando Clarke ha risolto una volta per tutte il loro problema, non si trovano più nella posizione di dover obbedire a Lexa e la stagione inizierà proprio con questi problemi, perché la Ice Queen (Brenda Strong), vuole tutto.

Mi piace vedere Clarke e Roan (Zach McGowan) della nazione del ghiaccio insieme, dato che sono due guerrieri isolati dal loro popolo, ma che continuano a lottare per loro. Avremo modo di vedere come si svilupperà la loro relazione in questa stagione?
Ci troviamo davanti due personaggi esiliati per motivi diversi, Clarke ha fatto tutto da sola in fondo, ma sono due persone totalmente leali ai rispettivi popoli. Ed è questo uno dei punti in comune dei due. In più vedremo che Roan non è il terrificante guerriero che sembra dall’aspetto, da come lo vedremo nella prima puntata.

L’ultima volta che Clarke ha visto Lexa, lei l’ha tradita. Quando si rivedranno, come faranno ad andare avanti dopo questa cosa?
Logicamente Clarke è incazzata con Lexa e il perdono non arriverà subito. Ma Clarke stessa si renderà conto che la scelta di Lexa era una cosa che probabilmente avrebbe fatto pure lei in quelle determinate circostanze. Perché Clarke a fine stagione ha dovuto prendere una decisione simile, azionando la leva e uccidendo anche quelli del Monte Weather che l’avevano aiutata, per salvare il suo di popolo, che era proprio il tema di tutta la precedente stagione, cioè fino a che punto puoi ritenerti una brava persona per salvare il tuo popolo. Questa presa di coscienza di Clarke potrà essere una leva per portare la pace tra le due.

Esiste qualche speranza di una “riunione romantica” tra Clarke e Lexa?
È ancora presto per dirlo. La scorsa stagione la loro relazione si è sviluppata in maniera incostante. Per Lexa è stato una sorta di colpo di fulmine mentre per Clarke è stata una cosa che si è sviluppata più lentamente. Mi stuzzicava l’idea di esplorare una loro possibile relazione romantica, anche se non possiamo aspettarci niente ora per via del tradimento di Lexa, ma se Clarke comprenderà le sue motivazioni ci potrebbe essere una buona possibilità della cosa.

Il popolo del cielo scoprirà una nuova fazione di superstiti dell’Arca, ma riunirli al popolo di Arkadia sarà difficile. Ne deriveranno molte lotte?
Questa stagione è molto incentrata sulla guerra civile, abbiamo questo nuovo popolo che deve unirsi ad Arkadia e tutti i grounders che sono sul piede di guerra. I superstiti dell’Arca sono atterrati nella Ice Nation e vedranno cose che cambieranno il loro modo di vedere e li porterà a non condividere i pensieri di Abby (Paige Turco) e Kane (Henry Ian Cusick). E questo porterà a una situazione che si logorerà sempre di più.

Lincoln (Ricky Whittle) si trova in mezzo ai grounders e al popolo del cielo. Come riuscirà a essere leale al suo popolo e a mantenere la pace nello stesso momento?
Con il nuovo gruppo ad Arkadia per Lincoln sarà complicato mantenere la pace, perché ha una visione d’insieme simile a Clarke, Abby e Kane, per vivere insieme e in pace, contando la sua relazione con Octavia (Marie Avgeropoulos). Più lui cerca di accomunare i due popoli, più sembra che lei lo voglia lasciare. Octavia ricorda ancora come ha dovuto passare la sua vita sull’Arca, nascosta sempre sotto il pavimento ogni volta che qualcuno bussava alla porta. Quando è stata scoperta, sua madre è stata condannata a morte e lei gettata insieme agli altri sulla Terra, senza sapere se sarebbe sopravvissuta o no. Con i grounder lei ha trovato un’identità che non vuole abbandonare e sarà ancora più difficile per lei quando un nuovo gruppo ostile nei confronti dei grounders arriverà nell’accampamento.

The 100 ritornerà in onda Giovedì sera in America e per ogni novità su questo fantastico show vi invito a passare dalla pagina di The 100 Italia.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
The 100 - Il creatore sulla guerra imminente e il futuro di Clarke e Lexa, 7.0 out of 10 based on 3 ratings

About Pepkins

Pepkins
Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

Outlander – Ron D. Moore spiega le scelte della premiere

Attenzione: l’articolo contiene spoiler della 2×1 di Outlander e di ‘Dragonfly in Amber’. La seconda stagione ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.