The 100 – Recensione 3×13 – Join Or Die

Qualcosa non mi ha convinto tanto in questa puntata di The 100, ma niente di eclatante. Non è stata una puntata al suo meglio, anche se ha avuto i suoi bei momenti. Probabilmente il problema è che ci sono state parti che avevo previsto troppo facilmente come sarebbero andate e nello stesso momento non ho capito il senso di un personaggio.

The 100

In “Join Or Die” era prevedibile che tutta Polis sarebbe caduta come una pera cotta nelle grinfie di A.L.I.E. dopo il finale della scorsa puntata. Markus Kane arriva con Pike a Polis e nota qualcosa di diverso, come l’eccessivo sangue nelle strade e la via crucis  di gente crocifissa. Notevole il suo sforzo di resistere ad ogni tortura, visto che appendono pure lui su una croce e alla fine però cede nell’ingerire il chip, perché se no Abby si prendeva un proiettile in fronte. Riguardo il fronte nemico della stagione, penso si sia detto già tutto, l’A.I. è una brutta gatta da pelare, ha un vantaggio immenso contro l’altra fazione e si dovrebbe concentrare l’attenzione proprio sull’altro fronte. E qui arriva il secondo problema con Pike e una parte dei flashback. Se lo scopo era quello di evidenziare il netto divario creato tra i 100 e gli adulti dopo che li hanno spediti sulla Terra, incoscienti del fatto se sarebbero sopravvissuti o no è una cosa che ormai si sapeva dall’inizio. Ho trovato carini i riferimenti dei sei mesi dopo, come Octavia che accende il fuoco o Murphy che è ancora vivo come aveva detto a Pike nello spazio, ma niente di più, il resto lo sappiamo già. E non vedo manco l’utilità in una possibile sua redenzione o cambio di dottrina, tanto sappiamo pure che fine farà. Tengo fiducia invece in Murphy e Indra e mi aspetto grandi cose da loro nelle prossime puntate (sperando pure che rimangano in vita).

Con l’altra fazione invece le cose vanno un poco meglio. Dopo un vicolo cieco riescono ad avere il colpo di genio grazie a un paio di intuizioni e riescono a contattare il clan di Luna, finendo in mezzo all’oceano e ricevendo un secco no da Luna alla proposta di Clarke sul diventare la nuova commander. O con l’inganno o in qualche altra maniera devono comunque riuscire a infilare quel chip sulla nuca di Luna altrimenti vanno incontro a morte certa. Ormai questo mondo creato in The 100 si sta espandendo in maniera davvero imprevedibile, ho trovato brillante questa trovata in mezzo al mare, perché come elemento e ambiente non era stato ancora sfruttato e si possono costruire cose veramente interessanti. E menzione degna di nota, quel momento tra Clarke e Bellamy, chi vuole ci può vedere del romantico, io vedo un duo che funziona davvero bene, che insieme hanno fatto numeri pazzeschi e ci vedo una grandissima amicizia, al momento. E sono due elementi che solo lavorando assieme potranno risolvere questo casino di proporzioni epiche. E probabilmente ci riusciranno, ma bisognerà pure vedere cosa perderanno.

Concludendo, siamo arrivati a un punto della stagione dove ormai la maggior parte dei giochi sono stati fatti, pur se la puntata solo in parte mi ha detto qualcosa confido sempre in quello che vedrò la prossima volta. La puntata non mi è dispiaciuta, The 100 sta facendo un lavoro stupendo in questa stagione e che ormai si hanno occhi solo per una parte della storia, perché del resto è già stato quasi tutto e sono troppo curioso di vedere come se la caveranno stavolta i nostri protagonisti.

 

Vi lascio con il promo della prossima puntata e l’invito a passare dalla pagina di The 100 Italia per ogni informazione su questa serie.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Wilfred

Wilfred
Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

Fear The Walking Dead – Recensione 2×04 – Blood in the Streets

Lo stavamo aspettando da almeno due episodi, eravamo in ansia di vedere il volto di ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.