The 100 – Recensonione 3×15 – Perverse Instantiation: Part One

Siamo arrivati al doppio finale di questa stagione di The 100 e non si ha la minima idea di come andrà a finire per i nostri protagonisti. In questa stagione è partita una vera escalation di situazioni che sono andate sempre peggiorando, con la nascita di un nemico che ha marcato quell’impronta sci-fi su cui è basata la serie.

The 100

Perverse Instantiation: Part One” è gran bella puntata, dove le cose prendono pieghe davvero inaspettate. Parte tutto da Jasper che alla fine ha ceduto, ingoiando il chip e mandando all’aria forse la migliore soluzione possibile per sconfiggere per sempre A.L.I.E.. Il momento di gioia con Monty si rivela essere solo una scusa per fermarli dal bypassare il sistema di sicurezza, tanto da arrivare a pugnalarlo e a prendere in ostaggio Harper. Ammetto di aver riso quando ha iniziato a elencare tutti i nomi delle persone uccise da Clarke, Murphy, Bellamy etc.. anche se da ridere c’è poco, perché pur se è la minor parte della storia di questo season finale, le possibilità che finisca bene per tutti e tre sono abbastanza lontane.

L’altro dramma si consuma a Polis, dove il piano di Clarke, Bellamy, Octavia e Roan fallisce ancora prima di iniziare. Lei viene presa e portata nella Sala Reale, mentre Bellamy e company sono catturati e subito dopo salvati dallo stravagante trio formato da Murphy, Indra e Pike. Da qui vediamo le cose svolgersi in parallelo, mentre il gruppo cerca di salire per recuperare Clarke, lei subisce le torture più assurde. Fa impressione vedere il gelo di Abby nel prendere un punteruolo e infilzarla per costringerla a prendere il chip, fino ad arrivare all’estremo gesto di impiccarsi, mentre Clarke non cede in lacrime. La salita di Murphy e Bellamy si rileva fruttuosa almeno, riescono infatti ad arrivare in tempo a salvare Clarke, ma non riescono a salvare Ontari, colpita a morte da Jaha. Oltre a questo sono completamente isolati da Indra, Pike, Octavia e Kane visto che hanno completamente distrutto l’unica via possibile per scendere da li.

E’ una situazione di impasse che non da spazio per immaginarci concretamente come andranno a finire le cose. Essendo solo la prima parte di un season finale doppio possiamo dare giudizi solo vedendo il quadro completo, però le premesse sono davvero ottime, perché The 100 in questa stagione è andato oltre, riuscendo nel dubbio iniziale a creare una gran bella storia che difficilmente avrei immaginato prendesse una piega così complessa e gestita alla grande. Da un lato potremmo dire che è qualcosa di già visto a livello di struttura, nel senso che i nostri eroi si trovano di nuovo a dover scappare da una struttura ostile e nello stesso tempo riuscire a salvare il loro cari, ma come ha detto Jasper in questa puntata (l’unica cosa giusta) è che la Terra in un certo senso non è e non sarà mai un luogo di pace. Ed è una dottrina che ormai The 100 ci ha imboccato con il cucchiaino. Potrebbe essere bello vedere qualcosa di diverso ma fino ad ora quello che è stato proposto mi continua a piacere tantissimo. Ci rimane solo da vedere la restante parte, io ho una voglia matta di vedere come andrà a finire e spero pure voi.

Vi lascio con il promo dell’ultima puntata di questa stagione di The 100 e l’invito a passare dalla pagina di The 100 Italia per ogni informazione su questo show.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Wilfred

Wilfred
Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

Screenshot_20160516-105236

Legends Of Tomorrow – Recensione 1x 15 – Destiny

Questa serie come al solito ci invita alla leggerezza e al tempo stesso ci fa ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.