The 100 – Ricky Whittle dà delle anticipazioni sul finale

the-100-61Con soli due episodi rimasti per la prima stagione di questo nuovo telefilm, la tensione tra i 100 [che poi ormai saranno molti meno] e i Terrestri è altissima – e peggiorerà nell’episodio di questa notte.

Ricky Whittle, che interpreta il Terrestre dal cuore d’oro Lincoln, ha parlato con TvLine dell’imminente battaglia e della possibilità di un lieto fine per Octavia (ovvero la rivisitazione di The 100 di Romeo e Giulietta).

Hai avuto la possibilità di guardare il finale?
Ho appena visto entrambe le parti, e per tutto il tempo ero tipo “Non è possibile! Non si possono mostrare cose del genere!” Ero come una di quelle caricature che gridano alla TV, e sapevo quello che doveva succedere. Speriamo che la reazione del pubblico sia anche meglio.

Dammi degli indizi, cosa dobbiamo aspettarci?
Ci sono tutti quei cartelloni per Game Of Thrones con lo slogan “Winter is coming”, lo ruberò per farne uno apposta per The 100: “War is coming.” Sarà epico, il finale di tutti i finali, e ne sono molto orgoglioso. Dagli attori, alle luci, alla regia, ti sembra di guardare un film tipo Braveheart o il Gladiatore o qualcosa di simile. Se non fossi stato in compagnia mentre lo guardavo, avrei versato qualche lacrimuccia. E se pensate che questa stagione sia stata un po’ tetra finora, il finale sarà proprio ad un altro livello.

E come si incastra Lincoln in tutta questa tetraggine?
Beh, l’ultima volta che lo abbiamo visto, aveva il cuore a pezzi. Lui capisce che Octavia ha bisogno di stare con la sua gente, il che enfatizza il viaggio che lei sta compiendo. Era solo una teenager impertinente che odiava l’autorità e ora vediamo che è disposta a rinunciare a scappare con Lincoln per aiutare la sua gente. Lei ha diversi strati e complessità. E Lincoln è uguale.

C’è voluto del tempo per togliere questi strati. La dolcezza come lo influenzerà nel finale?
Tantissimo. Lincoln è partito come un personaggio minaccioso e spaventoso per i 100 e ora è diventato questo guerriero indigeno che è andato contro la sua stessa gente. È praticamente un uomo senza un Paese, quindi dovete chiedervi: continuerà ad andare contro la sua gente? Adesso lui è visto come un traditore, ma ancora non crede in quello che sta facendo. Non posso dire troppo, ma lui tornerà sicuramente per proteggere Octavia.

Sono felice che ci sia ancora speranza per questa relazione. Cosa ci puoi dire di Lincoln e Octavia?
Della loro relazione? Beh, è terribile da interpretare, perché Marie è chiaramente una ragazza bellissima. [Ride] Lei è incredibile. Mi ha lasciato a bocca aperta ogni giorno sul set, è facile lavorare con lei. E penso che si veda sullo schermo nella chimica tra Lincoln e Octavia. Alle persone è piaciuta molto la loro storia alla “Romeo e Giulietta”. Siamo due persone di tribù diverse che formano una connessione. Adoro la loro dinamica romantica, penso sia qualcosa in cui valga la pena investire. La settimana in cui Octavia ha lasciato Lincoln, il mio feed di Twitter è impazzito e questa è la reazione che vogliamo. Forse, alla fine di tutto, riusciranno a fare funzionare questa relazione.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)