Le riprese della terza stagione di The Crown non sono ancora iniziate, ma Helena Bonham Carter sente già la pressione che l’interpretazione di un membro della Famiglia Reale comporta. Martedì, durante la premiere a New York del film Ocean’s 8, l’attrice ha espresso le sue ansie in vista dell’inizio della produzione.
“Ho senza dubbio iniziato a prepararmi“, ha detto la Bonham Carter a Vanity sul red carpet di Ocean’s 8. “È emozionante. Iniziamo tra qualche settimana e credo che siamo tutti… siamo completamente terrorizzati. Credo inoltre che dato che le prime due stagione sono state un così tale successo, noi abbiamo la responsabilità di rendere giustizia a tutte quelle persone realmente famose, che oltretutto abbiamo ereditato dalla precedente generazione d’attori che ha fatto un gran lavoro“.
La prima e la seconda stagione della serie si basavano sui meccanismi interni dei reali durante i primi tempi del regno di Elizabeth II, ma la terza stagione farà un salto notevole, il che ha richiesto l’ingaggio di un nuovo cast di attori di mezza età. Oliva Colman prenderà il posto di Claire Foy nei panni della Regina, mentre la Bonham Carter sostituirà Vanessa Kirby nel ruolo della Principessa Margaret.
“Nessuno di noi assomiglia per niente alla nostra generazione precedente“, ha affermato la Bonham Carter. “E in realtà non assomigliamo neanche alle persone reali. Io non assomiglio a Margaret e non credo che Olivia sia simile alla Regina, ma è interessante. Dobbiamo semplicemente provare a creare una sorta di essenza. La cosa buona è che tutti i personaggi sono molto pluridimensionali, quindi probabilmente cattureremo diversi frammenti“.
Le riprese della terza stagione di The Crown inizieranno verso la fine di questa estate nel Regno Unito. Siete curiosi di scoprire quali sfide dovranno affrontare i nostri amati protagonisti nelle prossime stagioni dopo il salto temporale?