Sembra che altre nuove facce si stiano aggiungendo al cast della terza stagione di The Crown. Secondo The Hollywood Reporter, Josh O’Connor, l’attore del film “Florence Foster Jenkins“, prenderà il posto di Julian Baring nel ruolo del Principe Charles per la terza e la quarta stagione, mentre Marion Bailey (Allied) sostituirà Victoria Hamilton nel ruolo della Regina Madre.
Le stagioni tre e quattro coprono il regno di Elizabeth che va dal 1964 al 1976 e sicuramente includerà i più grandi eventi, come ad esempio la Beatlemania e la vittoria dell’Inghilterra ai mondiali di calcio del 1966, così come la relazione politica tra la Regina ed il Primo Ministro Harold Wilson, interpretato da Jason Watkins. Inoltre, la prossima stagione vedrà la nascita del Principe Edward nel 1964 e l’incoronazione del Principe Charles come Principe del Galles, avvenuta nel 1969.
Come sappiamo, a causa del salto temporale tra la seconda e la terza stagione, c’è stato un re-cast: Olivia Coleman ha ereditato il ruolo dell Regina da Claire Foy, Tobias Menzies (Outlander) prenderà il ruolo del Principe Philip che era di Matt Smith e Helena Bonham Carter succederà a Vanessa Kirby nel ruolo della Principessa Margaret. Ben Daniels (Jesus Christ Superstar) vestirà i panni del marito della Principessa Margaret, Antony Armstrong-Jones, precedentemente interpretato da Matthew Goode.
Netflix ha già rilasciato le prime foto della Coleman e della Carter nei loro rispettivi ruoli e, a quanto pare, la scelta delle attrici è stata piuttosto precisa. Ma siamo realisti, è sempre stato così!
La terza stagione di The Crown è prevista per l’inizio del 2019.