In una recente intervista, Peter Morgan ha parlato della produzione delle prossime due stagioni di The Crown, la serie biografica della Netflix sulla vita della regina Elisabetta II.
Il ruolo di Elisabetta II è stato affidato a Olivia Coleman, sostituendo così Claire Foy, e gli eventi delle future stagioni saranno ambientati nel periodo di tempo compreso tra il 1964 e 1976.
Peter Morgan riguardo la produzione di The Crown:
Attualmente sto scrivendo tutti gli episodi di entrambe le stagioni, perché le gireremo una dopo l’altra. Sono estremamente contento della partecipazione di Olivia e ora stiamo affrontando i casting degli altri personaggi.
Inoltre ha aggiunto:
Tutti abbiamo approvato che Olivia ha qualcosa che corrisponde a quello che cerchiamo, con la sua capacità di apparire normale ma al tempo stesso sorprendente, di essere riconoscibile ma apparire anche come una sconosciuta. Quando le abbiamo proposto la parte, ha accettato subito.
Nel cast della terza e quarta stagione di The Crown, ci sarà pure Helena Bonham Carter nella parte della principessa Margaret.
La produttrice esecutiva Susan Mackie ha spiegato:
È un’impresa ardua riassegnare tutti i ruoli, perché siamo in un diverso periodo storico e tutti i personaggi devono cambiare.
Morgan ha poi spiegato come è cambiato il suo approccio alla scrittura delle puntate, influenzato ora dalle abitudini degli utenti Netflix:
Secondo Netflix, gli utenti guardano The Crown con la media di due episodi e mezzo a sessione. Questa cosa mi ha fatto pensare a un modo differente di concepire le puntate. Una cosa totalmente differente rispetto a prima di Netflix e dello streaming.
Infine il regista Ben Caron, ha aggiunto che ancora non ci sono progetti sulla fine della serie:
Si concluderà quando Donald Trump entrerà a Buckingam Palace.