La Lionsgate sta progettando di chiudere la serie di Divergent con un film televisivo e una serie tv spinoff.
Le negoziazioni sono ai primi stadi, ma al posto di un film “The Divergent Series: Ascendant”, in uscita nei cinema l’anno prossimo, gli studios vogliono portare il film in televisione, secondo una persona a conoscenza della situazione. A questo seguirebbe una serie televisiva a sé stante, ambientata nello stesso mondo post-apocalittico.
I primi due film della serie Divergent hanno fruttato molti incassi al botteghino, ma l’ultimo capitolo, “Allegiant”, uscito in primavera, non è risultato così buono. Il quarto e ultimo film, “Ascendant”, sarebbe dovuto uscire nel Giugno 2017, dove avrebbe dovuto combattere contro “World War Z 2” e il reboot di “The Mummy”. Inizialmente, gli studios avevano progettato di iniziare le riprese ad Atlanta, in estate, prima che l’uscita al cinema di “Allegiant” facesse loro pensare di cambiare strategia.
Il gruppo televisivo della Lionsgate si occuperà della produzione. L’idea è di dare una fine alla storia, coinvolgendo l’attuale cast e introducendovi nuovi membri, che potranno poi continuare la serie in modo tradizionale o in streaming.
I film di “Divergent” sono ambientati in una società futuristica, dove le persone sono suddivise in fazioni, sia per quanto riguarda il fattore sociale che interpersonale. L’autrice della saga best seller, da cui hanno preso spunto i film, è Veronica Roth.
Ancora non è chiaro se Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort e gli altri, torneranno per il capitolo televisivo di “Ascendant”. Lee Toland Krieger (Age of Adaline) è stato scelto per dirigere il film.
Non sembra ci siano ancora accordi, e le fonti dicono che gli studios devono ancora proporre il progetto ai network.
La Lionsgate si è rifiutata di commentare questo articolo.