Sabato, al PaleyFest, il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha dato qualche anticipazione sul futuro degli show dell’Arrowverse, soprattutto per quanto riguarda The Flash.
A quanto pare, Barry si troverà a rallentare un po’. “Nella prossima stagione non avremo un velocista“. Invece, per quanto concerne l’attuale villain, il temibile Savitar, che Kreisberg stesso definisce come una delle “insidie” del tema sui velocisti? “Noi sappiamo chi c’è lì sotto ed era da un po’ ormai che lo stavamo progettando“. Gli spettatori potranno avere qualche indizio in merito a partire dall’episodio 18, con l’introduzione di Abra Kadabra, un nemico dal futuro. “Lui sa chi è Savitar. Sarà un dilemma morale per Barry e per il team“, per quanto riguarda la possibilità di lasciar andare Abra per ottenere risposte. Il produttore esecutivo ha anche preannunciato che ci sarà una grandiosa scena fra Barry ed Iris circa la questione: puoi essere un eroe se fai una cosa cattiva per il bene superiore? Nel frattempo, nell’episodio 19, “Barry deciderà che l’unico modo per scoprire ciò che ha bisogno di sapere è nel futuro“.
Altri momenti salienti dal panel:
- parlando del crossover musicale fra Arrow e Supergirl, Kreisberg ha riconosciuto i meriti di Joss Whedon, che fece la stessa cosa in Buffy. “Lui fece la cosa al meglio… non fermarono la linea narrativa principale, quell’episodio parlava di dove stessero andando i personaggi“.
- Anche Grant Gustin sovente avverte frustrazione nei confronti del velocista scarlatto, dicendo: “spesso sono d’accordo come fan e spettatore con i commenti negativi che Barry riceve“. Ammette anche che in questa stagione più che mai le decisioni del personaggio siano dettate dalla paura.
- Candice Patton amerebbe l’idea di mettere un costume da supereroe, ma al contempo “adoro che Iris doti lo show di umanità, credo che sia importantissima per Barry“.
- Parlando del 100° episodio di Arrow, Stephen Amell ha dichiarato: “ho sentito maggiore soddisfazione per il traguardo raggiunto di quello che avrei pensato. Credo che con il 200° sarà più facile“. Scherzava?
- Infine, vi ricordiamo che ci sono dei piani per un vero crossover a quattro la prossima stagione. Qui tutti i dettagli. Noi non vediamo l’ora!