The Flash – Chi è Iron Mask?

Durante il finale della 2 stagione di The Flash, che andrà in onda il 24 Maggio, verrà svelata l’identità dell’uomo con la Maschera di Ferro, e la risposta a questo mistero introdotto a metà stagione “vi lascerà a bocca aperta“, confessa lo showrunner Andrew Kreisberg.

Onestamente, le due cose di cui probabilmente sono più orgoglioso di questa stagione“, ha detto Kreisberg nella conferenza stampa di questa settimana, “sono [l’introduzione/sviluppo di] Harry e l’identità della Maschera di Ferro“. In effetti, da quando Iron Mask è stato introdotto nel 14° episodio di questa stagione, ci sono state sfrenate ipotesi sulla sua identità, alimentate, oltre che confuse, dalle variazioni di interpretazione dei suoi attributi fisici.

La scorsa settimana i produttori si sono rifiutati di dire se l’attore che si nasconde sotto la maschera l’ha indossata per tutto questo tempo, anche se credo che sia molto più sicuro affermare che non l’ha fatto, così da evitare facili fughe di notizie. Teddy Sears, che interpreta il rapitore del mistero prigioniero, Zoom/Hunter Zolomon, ha detto a TVLine che non aveva idea di chi fosse finché non hanno girato il finale di stagione, quindi è improbabile che qualcuno del cast sia andato in giro per tutto questo tempo con indosso la maschera (allo stesso modo, Sears non ha indossato l’abito di Zoom fino alla recente rivelazione). Quindi eventuali indizi visivi, tra cui l’altezza di Iron Mask e il confronto della corporatura con gli altri personaggi con cui ha condiviso le scene, probabilmente dovrebbero essere scartati.

Nel complesso Sears ha detto di Iron Mask “Noi lo vediamo in tutta la 2 stagione, ma non sapevo chi fosse fino alle riprese dell’episodio finale. Non avevo idea prima… Ma l’identità sarà rivelata e penso che sarà molto soddisfacente per gli spettatori“.

Riassumeremo ora alcuni fatti e indizi che sono stati forniti nel corso della 2 stagione, anche se molto probabilmente ci confonderanno ancora di più le idee.

  • L’uomo nella maschera di ferro è stato tenuto prigioniero da Zoom da almeno la 2 stagione, episodio 14, “Escape From Earth Two“, ma probabilmente anche da più tempo, visto che è visibilmente stanco e sporco.
  • Secondo alcuni Iron Mask ha i capelli biondi, secondo altri ha la pelle scura… o la pelle decisamente caucasica. Ma ancora una volta, agli indizi visivi non dovrebbe essere dato molto peso dal momento che è improbabile che il vero attore ha indossato la maschera per tutto questo tempo.
  • Una volta Barry e Jesse sono riusciti ad interpretare il codice di Iron Mask, il misterioso uomo gli comunicò le lettere J-A-Y. In retrospettiva, potremmo pensare che stesse cercando di far capire a Barry l’identità di Zoom, anche se questo implica che sapesse che Barry su Terra 1 conosceva Jay come “Jay” e non con il suo vero nome, Hunter Zolomon. Se Iron Mask stava tentando di identificare se stesso, si potrebbe pensare che dopo aver tamburellato le lettere, avrebbe indicato se stesso per dire “Io sono Jay!” Ma forse lo ha fatto? Perché dopo che Barry ha affermato che “Jay” è vivo e vegeto su Terra 1, Iron Mask ha avuto una forte reazione sdegnosa, prima che Zoom interrompesse la conversazione.
  • La prova contro il fatto che sia (qualsiasi) Jay Garrick è che, come osservato in precedenza, Sears (sinceramente, credetemi) si è detto sorpreso dalla rivelazione, e qualcuno sostiene che significa che non è lui, altrimenti l’avrebbe saputo in anticipo (come è successo con Zoom). O, per fare l’avvocato del diavolo, è rimasto sorpreso dal fatto che gli abbiano detto sul set “Ehy, Teddy, scivola in questa maschera per ora...”. Il fatto è che l’organizzazione dietro il mistero/rivelazione di Iron Mask suggerisce che almeno un’incarnazione del personaggio sarà portato avanti nella 3 stagione, e Sears sarà impegnato nella serie 24 della Fox.
  • Una delle teorie è che Iron Mask sia Henry Allen, che dopo essere uscito di prigione e aver prontamente lasciato la città è sparito vistosamente dalla circolazione. Henry, però, ritorna nella puntata della prossima settimana per consigliare Barry. Forse Iron Mask è il doppelganger di Terra 2 di Henry? Anche se sicuramente avrebbe tamburellato la parola “D-A-D”, giusto?
  • Barry conosce il ragazzo? Come alcuni appassionati di The Flash hanno sottolineato, Hunter, nell’episodio del 19 Aprile, ha detto al Team FlashNon mi crederesti se te lo dicessi” quando gli hanno chiesto chi si nasconde dietro la maschera.
  • Zoom tiene i prigionieri per un motivo, come ha fatto notare Killer Frost questa settimana, perché ha bisogno di qualcosa da loro.
  • E poi c’è la maschera stessa. Per dare mistero, ovviamente è necessaria. Ma ci sarà bisogno di una ragione per giustificare il fatto che Zoom ha messo una maschera a questo tipo e non agli altri prigionieri (un cattivo così presuntuoso sicuramente non pensa che altri potrebbero mai infiltrarsi nella sua tana e quindi vedere il suo prigioniero). E’ per, come alcuni hanno suggerito, celare alla sua vista qualcuno che non può digerire? O per bloccarne i poteri?

Voi che ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con mille interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

wet hot

Wet Hot American Summer: Ten Years Later su Netflix

Amanti del demenziale fatto bene, per voi (noi) ci sono ottime notizie: dopo aver prodotto ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.