The Flash – Recensione 3×04 – The New Rogues

Love is in the air in Central City. O come sarebbe più giusto dire, l’imbarazzo è nell’aria a Central City. Eh già, pare che le nostre coppie non ce la facciano proprio a sincronizzarsi. I WestAllen, superato il disagio del primo appuntamento, devono fare i conti con le reazioni di Joe, o meglio, Barry deve fare i conti con Joe. Non per spezzare una lancia a favore di Barry, ma effettivamente la situazione è alquanto complicata. Joe vede Barry come un figlio, e lui, di rimando, lo considera come un padre. Uscire con la figlia biologica dell’uomo che per anni hai considerato come un padre, beh, effettivamente è strano. Ma dato che tutto è bene ciò che finisce bene, alla fine Barry riesce a superare, ma non senza qualche scontro, l’imbarazzo di lasciarsi andare ad atteggiamenti romantici con Iris di fronte a Joe. Non va così bene a Wally e a Jesse. Dopo essere riuscita a superare le rimostranze di Wally riguardo a una storia romantica tra di loro, Jesse deve tornare su Terra 2 per assumere il ruolo speculare di Flash.

Mentre i nostri eroi sono impegnati con i loro problemi di cuore, fa la sua comparsa in città un nuovo villain, Mirror Master. Questa volta il Dr. Alchemy non c’entra nulla, Mirror Master è una creazione originale dell’esplosione dell’acceleratore di particelle dello Star Labs. Nella serie il suo potere è quello di viaggiare attraverso le superfici riflettenti, ed è anche in grado di imprigionare le persone all’interno degli specchi. Il suo scopo inizialmente era quello di uccidere Captain Cold (Wentworth Miller). Ma quando scopre che è scomparso, insieme alla sua compagna, Top (Ashley Rickards), che possiede il fantastico potere di provocare le vertigini, decidono di conquistare la città. Come per Flash, anche di Mirror Master ce ne sono tanti, e gli autori hanno deciso di mostrarci l’originale, Sam Scudder (Grey Damon).

Sinceramente sono rimasta un po’ delusa dal modo in cui hanno definito il personaggio di Mirror Master. Tralasciando il fatto che hanno ridotto di molto il range dei suoi poteri, essenzialmente ce l’hanno presentato come un completo idiota, quando invece Sam Scudder, nel fumetto, è un ladro molto intelligente, che ha acquisito i suoi poteri, non attraverso un evento soprannaturale, ma grazie al suo acume. Sono davvero delusa dal fatto che si sia data poca importanza e visibilità a uno dei nemici storici di Flash. Anche il titolo della puntata, The New Rogues, diretta da Stefan Pleszczynski (Supernatural e Being Human), stona con questo personaggio. Prima di tutto perché non è stata creata nessuna lega dei cattivi, secondo poi perché, se ci basiamo sui fumetti, Scudder faceva parte dei The Rogues, a cui sono bastati solo cinque minuti per far fuori i componenti dei The New Rogues, non so voi, ma per me questo non è un dettaglio da niente.

I titoli di questa stagione, ogni volta, mi portano l’hype a mille che poi cala vertiginosamente dopo la puntata. Badate che non sto dicendo che la puntata non mi è piaciuta, anzi, ancora non riesco a decidere qual è stata la scena che ho preferito, se quando Joe interrompe l’appuntamento di Iris e Barry o praticamente ogni volta che Cisco ha aperto bocca. Dico solo che si potrebbe dare più spazio agli antagonisti, che spesso hanno personalità e poteri davvero interessanti, soprattutto quando si tratta di villain importanti nei fumetti. Se devi dargli solo un quarto del tempo della puntata, secondo me, è meglio evitare di inserire un personaggio importante, aspetti e lo inserisci in un episodio in cui ha una maggiore visibilità. I personaggi cattivi sono il sale di ogni telefilm, non possono essere ignorati.

Noi, invece, non possiamo proprio ignorare l’enorme cambiamento che sta subendo Caitlin (Danielle Panabaker). L’uso dei suoi poteri la sta portando ad assomigliare fisicamente sempre più a Elsa Killer Frost (lo so che anche voi durante la scena della doccia avete canticchiato “The cold never bothered me anyway“), speriamo che non inizi a somigliarle anche mentalmente. In teoria non ci dovrebbe essere questo pericolo, visto che i suoi poteri sono l’esito del mutamento temporale e non di qualsiasi sia la procedura eseguita dal Dr. Alchemy, ma mai dire mai. Io, semplicemente, non vedo l’ora di vedere Barry, Cisco e Caitlin che vanno insieme in giro a menare pizze a destra e a manca, quindi, Caitlin, let it go, così ci divertiamo anche noi.

Un altro elemento inserito in questo episodio è il nuovo Wells (Tom Cavanagh), che non è lavato con Perlana, ma è proprio nuovo nuovo, fresco di mondo parallelo. Il popolo del web l’ha già soprannominato Hipster Wells, a causa del suo aspetto e i suoi modi stravaganti. Per me e per Cisco ci sarà sempre e solo un Dr. Wells, nessuno, nemmeno se stesso, potrà mai rimpiazzarlo.

Momento speciale della puntata: Barry che copre con un cuscino rosso la sua “gioia”.

A voi è piaciuta la puntata? Ditecelo nei commenti. E non dimenticatevi di votarci come Miglior Sito Televisivo ai Macchianera Italian Awards qui.

Stay tuned

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con mille interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

dark1

Once Upon A Time – Recensione 6×06 – Dark Waters

Nell’episodio di Once Upon a Time che vi andiamo a recensire c’è il Nautilus con ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.