Cosa volete che vi dica?
Episodio praticamente inutile.
E detto questo per me questa recensione potrebbe anche chiudersi qui, ma cercherò di fare uno sforzo e analizzare la situazione.
Vorrei cominciare dal povero Wally West.
Vi hanno mai lasciato per sms? A Wally è andata peggio. Jesse voleva lasciarlo tramite ologramma, ma l’ha lasciato tramite padre. Oltre al danno di essere stato mollato, anche la beffa di essere andato su Earth 2 e nessuno se n’è accorto. Kid Flash sparisce e nessuno se ne accorge. NESSUNO. Vero è che Kid Flash, ormai come l’intera serie, ha cominciato a deludere. Non ho visto un progredire del personaggio, nemmeno nei 20 minuti del primo episodio di questa stagione, dove gli eroi dovevano essere lui e Vibe.
Abbiamo poi il ritorno di Harrison Wells.
Ancora rimpiango il vecchio Wells, sacrificatosi per quel debito umano chiamato “Iris West”. Mi piaceva. E non sapendo in quale altro modo far tornare il buon vecchio Wells di Earth 2 cosa si sono inventati? Che Jesse Wells e le sue “amiche”, stanche di lui, lo hanno cacciato di casa con la scusa del “consegna il cubo della rottura a Wally”. Molto sensata come cosa. Davvero. Complimenti.
L’inutilità di questo episodio non si ferma di certo qui, ma continua con una Iris del tutto fuori di testa.
Il meta con cui hanno a che fare in questo episodio agisce sulle particelle negative e positive. Più cose belle succedono a lei, più cose brutte succedono intorno a lei. Iris, ovviamente, in base a questo pensa di essere maledetta dopo che due location per le nozze sono state una bruciata e l’altra prenotata e quindi pensa bene di trascinare Barry in chiesa e di sposarsi dopo un funerale. La faccia di Barry in questa clip dice tutto. Aiutatela, vi prego. Nelle prime stagioni non era così, addirittura facevo il tifo per lei, ora penso solo “RIDATEMI PATTY”!!
Dulcisi in fundo, l’unica cosa non inutile che si è capito in questo episodio, è che la comparsa di nuovi metaumani, dovuta all’esposizione alla materia oscura, è colpa (tanto per cambiare) di Barry.
Svelato anche il motivo del samurai robot inviato dal Pensatore: l’intelligentone voleva spingere il team ad aprire un varco nella speedforce per far tornare indietro Barry proprio perché sapeva che questo avrebbe causato una fuoriuscita di materia oscura che avrebbe trasformato tutte le persone che erano presenti all’interno dell’autobus pensato per raccogliere delle persone specifiche. Cosa avrà in mente? BOH!
Sol solo che al momento questa stagione è cominciata all’insegna dell’inutilità, ha cominciato il suo lento declino, un po’ come fu per Arrow, che fortunatamente un po’ si è ripreso. Sarà anche il caso di Flash? Noi lo speriamo e voi?
Vi lascio con il promo del prossimo episodio e vi do l’appuntamento alla settimana prossima con una nuova recensione.