The Flash – Recensione 4×08/4×09 – Crisis On Eart X-Part 3/ Don’t Run

Buonsalve e bentornati ad una nuova e doppia recensione di The Flash.

Il primo episodio di cui parleremo sarà la terza parte del megacrossover a cui ci hanno abituato ogni anno che crea non poche difficoltà a chi, come me, non segue Legend’s Of Tomorrow e Supergirl.
Ma veniamo a noi.

Gli episodi crossover diciamo che non mi piacciono granché perché ai fini della timeline vera e propria della serie tv non aggiunge nulla, piuttosto toglie un episodio, ma stavolta, a partire dalla prima parte andata in onda con Supergirl, vediamo il matrimonio Allen/West, che da regola avremmo dovuto vederlo in un episodio singolo.

Questa cosa non mi è piaciuta per niente.
Tralasciando il fatto che a me Iris proprio non piace e ancora rimpiango Pam, almeno mostratelo nel giorno di messa in onda di The Flash! E invece no! Invece in quella occasione ci siamo dovuti sorbire il ritorno di Snart (personaggio che amavo), ma nella versione da “bravo ragazzo” e l’assalto ai nazisti.

Inutile dire che per me è stato solo uno spreco di risorse.

In sostanza, in generale il crossover è stato carino, ma niente di più.

Per quando riguarda l’episodio andato in onda martedì in America, mi viene da pensare che mi abbiano “ammosciato” Barry.


Essì perché, a parte il fatto che può diventare invisibile, tutta questa felicità lo ha rammollito.
Quindi si ringrazia Mr DeVoe per avergli messo un po’ di pepe sulla coda incastandolo per il suo omicidio.

Anche se credo che il suo non voler correre quando la polizia gli piomba in casa, abbia mostrato quanto il ragazzo sia maturato. Non fugge più dai problemi o di fronte alle situazioni scomode, ma si ferma e affronta le conseguenze anche di cose di cui non ha sostanzialmente colpa.

Una cosa che ho amato è stata la ribalta di Catlin, che con la storia di Killer Frost (the best for me), aveva perso un po’ di visibilità. Spero di cuore che da oggi in poi diano lo stesso peso ad entrambi i personaggi. D’altronde, Killer Frost e Catlin sono le due facce della stessa medaglia e sono due personaggi badass sotto aspetti differenti.

Una gioia/non gioia per Cisco: Gipsy non c’era a natale, ma credo che Cisco abbia apprezzato il regalo.

Tra tutti i cattivi che il nostro Barry si è trovato ad affrontare, credo che Il Pensatore sia quello più tosto e dal quale Bartolomeo imparerà di più.

Vi lascio con il promo del prossimo episodio e vi invito a farci sapere cosa invece ne pensate voi di questi due episodi.
Alla prossima gente!

 

About Sefcast

24 anni, Roma. Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia. Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010. Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.). La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Check Also

Ducktales (2017) – Recensione 1×09 – The impossibile summit of Mt. Neverrest!

Finalmente, dopo un mese di pausa, Ducktales ritorna e lo fa in grande stile, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *