Le poste in gioco saranno alte per tutta la famiglia nel summer finale di The Fosters, ma nessuno potrebbe essere più a rischio di autodistruzione come Mariana (Cierra Ramirez).
Da quando il suo ragazzo Nick (Louis Hunter) ha minacciato di uccidersi nel secondo episodio di questa stagione, Mariana ha fatto fatica a stare a galla. Ha provato a distrarsi con il progetto della scuola, diventando il primo capitano donna del team di robotica, ma avere successo a livello scolastico mentre cercava di evitare, senza che nessuno lo sapesse, che il suo instabile ex si facesse del male, l’ha spinta oltre i limiti.
“Probabilmente Mariana è in pessima forma. Queste storie sono state costruite in 10, 20 o più episodi e stanno arrivando ad un punto di non ritorno tutte allo stesso momento, ma io, personalmente, sono più preoccupato di Mariana rispetto a chiunque altro“, ha confessato Peter Paige, il produttore esecutivo di The Fosters. “Mariana in questo momento è un disastro. È una di quei ragazzi super ambiziosi che si trovano sull’orlo di un vero e profondo collasso“.
Mariana ha iniziato a prendere le pillole per l’ADHD del fratello Jesus (Noah Centineo) che la aiutano a stare in cima a tutto, ma adesso si sta trasformando in dipendenza che la tormenterà nel summer finale.
“Lei è una ragazzina che crede fermamente che quest’anno di scuola sia tutto e che determinerà tutto il suo futuro. Ha messo talmente tanta pressione su se stessa che adesso si ritrova esausta e al limite. Vede le pillole per l’ADHD come un modo per allungare quel limite“, spiega Paige.
Ciononostante, adesso che la struttura psichiatrica in cui è stato curato ha permesso a Nick è stato permesso di andare a casa, tutto diventerà troppo per Mariana, e ciò condurrà a risultati disastrosi.
“Sappiamo tutti che si sta logorando, ma adesso è così che si sente. Le pillole la tengono sveglia e concentrata, la aiutano a fare più lavoro in minor tempo possibile“, continua Paige. “Ma a tutto c’è un prezzo, e lo vedremo nel finale“.
Il finale estivo di The Fosters andrà in onda lunedì 29 Agosto.