Il destino della famiglia Foster è stato rivelato: Freeform ha cancellato la serie drammatica dopo cinque stagioni – ma il viaggio del clan non è affatto finito!
La serie terminerà la seconda parte della quinta stagione con un finale di due ore, che segnerà anche il centesimo episodio, prima di un episodio evento di tre ore che andrà in onda in estate e che introdurrà uno spin-off che girerà attorno ai personaggi di Callie e Mariana, rispettivamente interpretati da Maia Mitchell e Cierra Ramirez.
La ramificazione, ancora senza titolo, ha attenuto un ordine di 13 episodi ed è ambientata diversi anni dopo, in un futuro in cui Callie e Mariana iniziano le loro vite da giovani adulte a Los Angeles. Callie continuerà ad essere coinvolta nei servizi sociali, mentre Mariana si immergerà nel mondo della tecnologia. Un altro membro della serie madre potrebbe unirsi alla coppia a Los Angeles. Inoltre il piano è quello di “far apparire tutti i personaggi della serie originale“, ha affermato Karey Burke, vice presidente esecutivo della sezione programmazione e sviluppo di Freeform.
La nuova serie sarà guidata dai produttori esecutivi di The Fosters, Bradley Bredeweg, Peter Paige e Joanna Johnson.
“Adesso che i ragazzi stanno crescendo, è tempo di portarli fuori nel mondo, per vederli farsi strada nell’età adulta, continuare la loro ricerca di identità e amore e perseguire i loro sogni e i loro scopi in questo mondo in continuo cambiamento“, hanno affermato i tre in una dichiarazione.
La stagione 5B di The Fosters inizia martedì 9 gennaio.