Non abbiate paura, fan di Amy Acker, l’attrice interpreterà ancora una volta una persona di grande interesse nel suo nuovo ruolo in The Gifted della Fox.
La serie Marvel, che debutterà lunedì 2 ottobre, vede la Acker e Stephen Moyer (True Blood) nei panni di Caitlin e Reed Strucker, i genitori dei due adolescenti le cui abilità mutanti latenti sono emerse in un momento in cui essere un mutante che “pratica” pubblicamente è estremamente illegale e si rischia l’arresto da parte del Servizio Sentinelle del governo.
Dato che i ragazzi (interpretati da Natalie Alyn Lind e Percy Hynes-White) – come i mutanti clandestini Eclipse, Tunderbird, Polaris e Blink – posseggono le abilità formidabili, coloro che hanno apprezzato la Root della Acker in Person of Interest (e Fred/Illyria di Angel) sono in agitazione in quanto adesso interpreterà “una semplice mamma”.
Lo showrunner di The Gifted, Matt Nix, però, assicura che Caitlin è “una vera tosta“.
Come ha spiegato l’ex produttore esecutivo di Burn Notice a TVLine “Una delle cose centrali della mia presentazione principale era parlare dell’evoluzione di Caitlin, una madre di periferia che lavora come infermiera.” Data la sua professione, “possiede delle abilità specifiche che nessun altro ha“, ha continuato Nix, “e si scopre che essere l’unica a conoscere la medicina tra i mutanti… Beh, la medicina dei mutanti è un argomento grande ed interessante da esplorare per lo show.“
Detto questo, Nix ha sottolineato: “Lei non è semplicemente ‘il dottore’. Durante la stagione adoro l’idea di mostrare l’evoluzione di una mamma di periferia che diventa una guerriera clandestina.“
E dato che, a quanto pare, ha dato alla luce due mutanti su due, la mamma potrebbe avere lei stessa delle abilità speciali? “Ci saranno cose divertenti da esplorare nella storia degli Strucker“, ha risposto Nix con un sorriso. “Ve lo prometto.“