The Good Doctor apparentemente ha delle ottime notizie per tutti noi.
Il canale ABC è rimasto abbastanza impressionato dai rating del nuovo medical drama da ordinare tutta una stagione per The Good Doctor, per un totale di 18 episodi.
La serie parla del dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), un giovane chirurgo con autismo che si trasferisce da una tranquilla vita in campagna alla prestigiosa unità di chirurgia dell’ospedale St. Bonaventure. Il suo unico difensore è il dottor Aaron Gassman (Richard Schiff), che si batte per fare in modo che i colleghi di Shaun possano guardare oltre la sua condizione e vedere che chirurgo capace sia.
La serie è partita lunedì scorso in America, e si è classificata la primo posto per spettatori totali e nella famosa chiave demografica 18-49. Inoltre se si aggiungono i numeri dei DVR, The Good Doctor ha avuto un totale di 16.9 milioni di spettatori per il primo episodio. Lo show è riuscito a mantenere gli stessi numeri anche per il secondo episodio, provando che è capace di tenersi la sua fetta di mercato. E questa è una vittoria per il canale ABC, che ha avuto difficoltà a trovare un drama di successo a parte TGIT di Shonda Rhimes e Designated Survivor.
The Good Doctor è la seconda nuova serie di questo autunno a ricevere un ordine per una stagione completa. Prima di loro, il prequel Young Sheldon della CBS ha ottenuto la stessa buona notizia la scorsa settimana.
The Good Doctor continua il lunedì sera in America. Per l’Italia ancora non c’è alcuna notizia su una possibile messa in onda.