The Good Doctor – Un giorno sul set

Sul set di The Good Doctor. Shaun  “non rappresenta tutti quelli con autismo,” ha dichiarato Highmore. “È solo una persona che è sullo spettro.”

“Lui ricorda alle persone che l’umanità è essenzialmente buona,” ha dichiarato il creatore della serie, David Shore di come il protagonista autistico sia potuto essere un punto di riferimento per gli spettatori disabili della nuova serie di successo di casa ABC. Dopo un anno passato sul set del medical drama The Good Doctor, Freddie Highmore ha finalmente capito una delle cose più inaspettate sul fatto di interpretare un chirurgo che salva vite per milioni di spettatori ogni settimana. “La prima che chiunque pensi sull’indossare camici da ospedale è vera – sono sorprendentemente comodi,” ha affermato. “È come camminare in giro in pigiama per tutto il giorno. Dovrei davvero portarmene uno a casa!

Sul set di The Good Doctor. Nel mettere insieme il cast dello show la star Daniel Dae Kim spiega che i produttori “hanno messo particolare cura non solo nel trovare bravi attori, ma brave persone.”

Il suo guardaroba da “Buon Dottore” non è la sola cosa comoda per l’attore. Vale lo stesso anche per il ruolo di Shaun Murphy, un medico interno/chirurgo che è affatto da autismo e sindrome del savant. La serie è ambientata a San Jose in California, ma in realtà i primi 18 episodi sono stati girati per la maggior parte a Vancouver ed ha raccolto qualcosa come 15 milioni di spettatori a settimana, diventando il nuovo drama più di successo di quest’anno.

Ci capita di sentire persone con altre disabilità, non solo autismo,” ha raccontato il creatore di The Good Doctor, David Shore (che è stato anche produttore esecutivo di un’altra famosissima serie tv medica, Dottor House) sull’impatto della serie. “Sono persone che si sentono marginalizzate e che si identificano con Shaun. Dobbiamo essere molto attenti che lo show non diventi pedante, presentandolo come una sorta di supereroe autistico. Lo show è più interessante non quando Shaun impara qualcosa ma quando noi impariamo qualcosa da Shaun.

E la persona che ha imparato di più dal Dottor Murphy? La persona che lo porta in vita. “Certamente il suo naturale lato ottimistico è diventato contagioso su di me,” ha detto l’attore ventiseienne britannico, che ha già ottenuto una nomination ai Golden Globe per il suo lavoro. “C’è sicuramente un certo cinismo in tutti noi britannici di cui siamo famosi, ma il mio è stato in un certo senso rimosso da Shaun. Questo è il motivo per cui le persone si sentono legate a lui. Ricorda alle persone che l’umanità è essenzialmente buona.

Sul set di The Good Doctor. Richard Schiff (a sinistra), che interpreta l’amministratore delegato dell’ospedale Aaron Gassman, racconta che quando ha incontrato Shore per la prima volta riguardo questo ruolo, “Gli ho detto 15 storie diverse su di me e su mio figlio, che è autistico. È un grande ascoltatore.”
Sul set di The Good Doctor. Hill Harper è stato attratto dalla serie perché “viviamo in un momento dove là fuori c’è tanto vetriolo e negatività. La nostra serie celebra laid ache la diversità e il superare ostacoli sono possibili.”

Fonte

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *