Julianna Margulies ha ammesso che Alicia Florrick che sarebbe dovuta apparire nella prima stagione di The Good Fight.
Su richiesta dei produttori, Julianna Margulies doveva avere un piccolo cameo nella prima stagione ma l’attrice non ha accettato l’invito:
Non avevo intenzione di farlo quando me lo hanno chiesto perché non lo trovavo giusto per la serie e il cast composto da Christine Baranski, Cush Jumbo e Rose Leslie. La serie sta in piedi già da sola e penso che se Alicia fosse comparsa nella prima stagione, l’attenzione si sarebbe riconcentrata di nuovo sulla protagonista di The Good Wife. Ora è un nuovo show con protagoniste fantastiche.
Julianna non ha però escluso una sua possibile apparizione nel futuro della serie, anche se è attualmente impegnata con Dietland della AMC, ma tenendo conto che lo show di Robert e Michelle King è già arrivato alla sua terza stagione:
Non dico “mai dire mai”, è una cosa che ritengo da stupidi.
La Margulies ha ricordato anche quando è tornata in E.R. per l’ultima puntata della serie:
Sono stata una settimana insieme a George Clooney ed è stata una esperienza fantastica. Ci sentivamo a nostro agio nel ritornare in quei panni, in quelle battute e in quei personaggi. Hanno avuto un grosso impatto nella cultura americana ed è stato grandioso tornare. Per questo dico “mai dire mai” perché ho amato il fatto di ritornare per un saluto finale in E.R.
Come ultima dichiarazione, Julianna Margulies ha confessato di aver visto solo il pilot di The Good Fight perché ha avuto bisogno di allontanarsi da un genere con cui ha lavorato molto a lungo:
Recupererò tutto in una volta tra un anno o due.