L’attrice Rose Leslie, che sin dalla prima stagione di The Good Fight è stata uno dei personaggi principali, non farà più parte del cast dalla prossima stagione di The Good Fight.
La conferma ufficiale arriva dai produttori della serie, Robert e Michelle King, presenti al San Diego Comic Con per presentare la loro nuova serie “Evil“. Nell’intervista gli autori hanno ribadito che l’addio di Maia nella terza stagione è una cosa definitiva.
La notizia della sua uscita di scena non ci coglie di sorpresa dopotutto. Il personaggio di Maia alla fine della terza stagione di The Good Fight, lascia infatti Chicago per andare a Washington dove aprirà un nuovo studio di avvocati insieme a Roland Blum, interpretato dall’attore Michael Sheen. Anche lui non sarà più presente nella prossima stagione visti i suoi impegni sul set della serie Good Omens.
The Good Fight nel giro di tre stagioni ha sempre cambiato ed evoluto la sua linea narrativa. Era partito tutto dallo scandalo del padre di Maia che aveva mandato in bancarotta Diane che nonostante fosse vicina alla pensione, ha dovuto ricominciare a lavorare insieme a lei.
Fino ad arrivare in questa ultima stagione, tutta incentrata in una lotta contro l’amministrazione Trump, con Diane in prima linea in questa lotta.
Rose Leslie non è il primo membro del cast originale a lasciare la serie. Anche Justin Bartha e Erica Tazel dopo la prima stagione sono stati tolti dalla serie e al loro posto Audra McDonald, Michael Boatman e Nyambi Nyambi sono diventati ufficialmente personaggi regolari di The Good Fight.
Sembra che dopo la fine della serie, Rose Leslie abbia lanciato un indizio del suo addio ufficiale della serie durante uno sketch a Saturday Night Live, dove ha avuto un cameo insieme a suo marito Kit Harrington.
Nella scena scherzano sul fatto che entrambi sono rimasti senza lavoro ma che in qualche maniera riusciranno ad andare avanti lo stesso.
La quarta stagione della serie sarà composta da 10 episodi, andrà in onda nel 2020. Questa volta sarà tutta incentrata sulle prossime elezioni presidenziali in America.
Potrebbe interessare: The Good Fight – Michael Urie riprende il suo ruolo